Riccione dà il benvenuto al 2025 con il tradizionale Tuffo di Capodanno

Domenica 1 gennaio alle 11:30 l’appuntamento con i temerari che in mare, di fronte a piazzale Roma, saluteranno l’anno nuovo

Data :

21 dicembre 2024

Riccione dà il benvenuto al 2025 con il tradizionale Tuffo di Capodanno
Municipium

Descrizione

Il nuovo anno a Riccione viene celebrato con una tradizione amata da tutti: il coraggioso tuffo in mare nelle gelide acque dell'Adriatico. Questo gesto, che ormai da anni è diventato una festa collettiva che coinvolge la comunità, rappresenta un buon augurio per il futuro, ma non solo. Mai come quest’anno infatti, in cui la città ha interpretato con il simbolo dell’acqua il suo Riccione Christmas Sea, il primo tuffo dell’anno è un simpatico tributo al mare di Riccione, elemento vitale e caratteristico della sua essenza.

L’appuntamento con il Tuffo di Capodanno è fissato per domenica 1 gennaio alle 11:30 del primo gennaio sulla spiaggia antistante piazzale Roma, dove un gruppo di audaci, ignari del freddo, si tufferà in mare. Le edizioni passate hanno visto migliaia di spettatori e sempre più coraggiosi, che decidono di sfidare le onde e il freddo.  Quest’anno l’evento sarà ulteriormente arricchito dalla partecipazione della Polisportiva Riccione nell’ambito del progetto del Natale Capodanno della città di Riccione. La manifestazione si concluderà con un graditissimo rinfresco.

Il Tuffo di Capodanno è un progetto promosso da Comune di Riccione in collaborazione con la Capitaneria di Porto, la Cooperativa Bagnini Riccione, l’associazione Identità di Spiaggia Riccione, Croce rossa italiana Riccione, l’associazione della Protezione civile Arcione, gli Amici della Boa Bianca e  Riccione Chapter Italy.

Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot