Descrizione
Prosegue il viaggio musicale della rassegna “Dai cori al cuore”, che nel weekend dell’Immacolata ha debuttato con grande successo grazie alle splendide voci dei bambini dell’Istituto Comprensivo 1, regalando momenti di autentica magia natalizia. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 12 dicembre alle 21 nella Chiesa Mater Admirabilis e vedrà protagonista il Coro Filarmonico Le Voci Liriche con il concerto “Melodie incantate”, per una serata di emozioni e armonie suggestive.
Fondato nel 2015, il Coro Filarmonico Le Voci Liriche riunisce cantori amatori e professionisti, partecipando a numerosi eventi culturali, esibizioni di musica lirica e sacra e collaborando con importanti realtà musicali del territorio.
A Riccione, per l’occasione, il coro proporrà un repertorio che intreccia brani sacri, pagine corali della tradizione classica e musiche dedicate al tempo del Natale, creando un percorso sonoro capace di evocare atmosfere intime, luminose ed emozionanti. Sotto la direzione della Maestra Silvia Vico e con il sostegno artistico del pianista Maestro Antonio D’Abramo, il coro si è distinto negli anni per la raffinatezza musicale e la profondità interpretativa delle proprie esecuzioni, trasformando ogni concerto in un’esperienza coinvolgente e capace di toccare l’animo del pubblico.
“Dai cori al cuore”, i prossimi appuntamenti
Venerdì 12 dicembre ore 21
Chiesa Mater Admirabilis
“Melodie incantate”
Coro Filarmonico Le Voci Liriche
Domenica 14 dicembre ore 17
Chiesa Mater Admirabilis
“Sulla via, le nostre voci”
Corone e Septet Ensemble
Domenica 21 dicembre ore 16
Chiesa nuova San Martino
“Singing all together”
Cori Le Allegre Note, Le Allegre Note Young, Note In Crescendo
Mercoledì 24 dicembre ore 17
Piazzale Ceccarini
“Wind band of Xmas”
Orchestra di Fiati di Mondaino, Banda Giovanile Città di Rimini
Domenica 11 gennaio ore 17
Chiesa Stella Maris
“A million dreams”
Satibì Singers
Domenica 18 gennaio ore 17
Chiesa San Paolo
“Le voci illuminano il silenzio”
Coro Città di Riccione Women Ensemble
Contenuti correlati
- Kids Family Festival, a Riccione i talk con Alberto Pellai, Michele Liuzzi e Osvaldo Poli: la pedagogia incontra le famiglie tra digitale, crescita e ironia
- Il dramma del mare e il mito di Sisifo: il messaggio eco-artistico di Alina Tofan tra specchi d’acqua e plastica
- Riccione protagonista dell’Italian Global Series 2026. Tra i nomi più attesi: Sabrina Ferilli, Pilar Fogliati, Raoul Bova e Matilde Gioli, madrina del Festival.
- Riccione: il concorso di pittura “L’occhio di Cubia” premia il mare e le sue suggestioni
- Senza fine. Parole e libri sotto lune e stelle di Riccione
- Riccione: più spazio alle persone, al Liceo Volta-Fellini la strada cambia volto con l’urbanistica tattica
- Sguardi analogici sulla spiaggia di Riccione: a Villa Mussolini la “Generazione Riviera” degli anni ’90 raccontata da Gianni Zangheri
- Piazzale Ceccarini stracolmo per Gino Cecchettin al Festival del Fundraising unito nel segno della testimonianza
- Riccione: un fine settimana tra storie di mare, impegno sociale, cultura, sport e iniziative per tutti
- A Riccione un coro di voci e memoria civile per gli 80 anni della Repubblica
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 12:47