Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Distretto socio-sanitario di Riccione, aderisce alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, in programma il 21 marzo 2025. Un’iniziativa simbolica e significativa per accogliere i bambini nati nel 2024 e le loro famiglie nella comunità cittadina.
A tal proposito, la sindaca Daniela Angelini e l’assessora ai Servizi sociali Marina Zoffoli accoglieranno le famiglie e i loro piccoli mercoledì 19 marzo 2025 alle ore 16:30 presso la sala al piano terra del Palazzo del Turismo, in piazzale Ceccarini 11, Riccione.
Durante l’incontro, verrà consegnata a ogni neonato la “Chiave della Gentilezza”, un simbolo di benvenuto nella comunità, accompagnato da un piccolo dono. Questo gesto vuole sottolineare l’importanza della gentilezza come valore fondamentale per una società inclusiva e accogliente, oltre a ribadire l’impegno dell’amministrazione nella promozione di ambienti educativi e sociali attenti al benessere delle nuove generazioni.
L’iniziativa rientra nella campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema della Gentilezza, promossa dal Centro per le Famiglie distrettuale e sostenuta dai Comuni del Distretto. Dopo il positivo riscontro ottenuto lo scorso anno, anche per il 2025 si rinnova l’impegno a valorizzare i nuovi nati attraverso un momento di condivisione e accoglienza.
Si invitano le famiglie dei bambini nati nel 2024 e residenti a Riccione - a cui è già stata inviata una lettera invito - a partecipare all’evento per celebrare insieme l’importanza della gentilezza e della comunità.
Contenuti correlati
- Nuovo Centro per l’impiego al quartiere Fontanelle: il cantiere viaggia a pieno ritmo per la ristrutturazione della ex scuola di viale Puglia
- “Nel segno di Silvia”: a Riccione un confronto su ricerca, umanizzazione delle cure e diritto all’oblio oncologico
- I magistrati incontrano gli studenti di Riccione al Palazzo del Turismo per una lezione sulla cultura della legalità
- Interruzione energia elettrica: mercoledì 18 febbraio e-Distribuzione al lavoro in numerosi viali di Riccione
- Riccione e Malta unite dalla scuola: docenti in città per una settimana di formazione e scambio educativo
- Karate, Riccione brilla sul tatami internazionale: Anna Orsetti e Martina Padoan premiate Ambasciatrici della Città
- Villa Mussolini, l'intervento della sindaca Angelini sulla proposta dell'Amministrazione comunale
- La Fondazione Cetacea tra i protagonisti del dossier “Riccione Capitale Italiana del Mare 2026”
- Il cinema americano oltre il mito: Roberto Gambuti ospite di “Cineracconti” alla Biblioteca di Riccione
- Riccione si fa ancora più verde: al via il piano di ripiantumazione per oltre 180 nuovi alberi
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 10:01