Descrizione
Esplorare i suoni, creare ritmi nuovi e scoprire il mondo della musica digitale: questo il programma dei laboratori di musica elettronica organizzati al Punto Giovane di Riccione all’interno dei progetti di formazione e iniziative “Giovani dappertutto”.
Lunedì 24 marzo proseguono gli appuntamenti dei laboratori musicali gratuiti dedicati ai giovani dai 15 ai 34 anni. Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i partner Millepiedi, Il Tassello Mancante, associazione Punto Giovane, associazione Sergio Zavatta onlus, Il Maestrale cooperativa sociale 2.0 e le associazioni musicali di Riccione.
L’esperto Riccardo Fabbri dell’associazione Giocamusica porterà al centro dell’incontro la musica come elemento di espressione personale e artistica dei giovani e come occasione di aggregazione e inclusione. Durante il corso i giovani approfondiranno l’uso di Garage Band, il software per creare musica dedicato anche ai meno esperti e a chi non sa suonare strumenti musicali. Durante i precedenti laboratori musicali i ragazzi hanno scelto la propria musica per poi scomporla e riassemblarla dando vita a una loro personale versione, sperimentando anche la registrazione vocale.
Il laboratorio si svolge dalle 15:30 alle 17 presso la sede del Punto Giovane di Riccione (viale Bramante, 2).
Contenuti correlati
- Chiusura di uffici municipali, nidi e materne comunali nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 novembre
- Chiusura temporanea al traffico di un tratto di Viale Bellini per lavori di riqualificazione del porto canale dal 10 novembre
- Riccione. Scuole aperte durante il pomeriggio per fare i compiti e attività di laboratorio
- Riccione, il secondo weekend di novembre tra cultura, mercatini, sport e benessere
- Nuovo ponte sul Marano in viale D’Annunzio: dopo le feste di Natale e Capodanno la chiusura al traffico e la demolizione della vecchia struttura
- Riccione Music City 2026: in piazzale Roma i grandi concerti Primo live con i Negramaro
- Riccione: al via il corso di educazione finanziaria per la prevenzione della violenza economica
- Tornano in biblioteca le “Storie tra le nuvole”: letture ad alta voce per piccoli sognatori
- Nuovo Lungomare del Sole: entro marzo 2026 verranno completati i lavori fino a viale Cellini
- Memorie storiche per la città: fotografie per la biblioteca e volumi d'arte per il museo del territorio
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 13:25