Descrizione
Sarà una serata all’insegna del grande cinema e della serialità internazionale quella di domani, sabato 28 giugno, quando l’Italian Global Series 2025 per la serata di chiusura della kermesse celebrerà due icone del mondo audiovisivo: Carlo Verdone e Dean Norris. L’attore e regista romano, amatissimo dal pubblico italiano, e la star statunitense di Breaking Bad riceveranno gli Excellence Awards, prestigiosi riconoscimenti che omaggeranno la loro carriera e il contributo unico al panorama cinematografico e televisivo.
La serata proseguirà con la consegna dei Premi Maximo dedicati alla Fiction Italiana Edita, che vedranno protagonista la serie “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La Leggendaria Storia degli 883”, una produzione Sky Studios e Groenlandia per Sky. La serie verrà premiata come Miglior Serie Comedy, con la produttrice Morena Amato e Chiara Di Sante di Sky che saliranno sul palco per ritirare il riconoscimento. A questo titolo andranno anche il Premio Siae per la Miglior Sceneggiatura Comedy, firmata da Chiara Laudani, Sydney Sibilia, Francesco Agostini e Giorgio Nerone, con quest’ultimo presente alla cerimonia, e il premio per la Miglior Regia Comedy, che sarà consegnato ad Alice Filippi, Francesco Capaldo e ancora a Sydney Sibilia, con la regista Alice Filippi a rappresentare il team.
Anche Netflix verrà premiata con due riconoscimenti significativi. La Miglior Sceneggiatura per una Mini-serie, sempre a firma Siae, verrà assegnata a Filippo Gravino ed Elisa Dondi per Storia della mia famiglia, con quest’ultima presente per il ritiro del premio. A trionfare nella categoria Miglior Regia per un Film TV sarà invece Cristina Comencini per Il treno dei bambini, film che porterà a casa anche il premio per la Miglior Attrice Film TV, assegnato a Barbara Ronchi per la sua intensa interpretazione.
Infine, il Premio Siae per la Miglior Sceneggiatura di un Film TV andrà a Massimo Gaudioso e Filippo Gili per Questi Fantasmi!, produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, con Filippo Gili che sarà presente alla cerimonia per ritirare il riconoscimento.
L’evento è a ingresso libero su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per partecipare, è possibile registrarsi sul sito ufficiale: italianglobalseriesfestival.it.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione: ai “Piccoli mondi” della sala Africa l’omaggio ad Astor Piazzolla
- Natale e Capodanno 2025-2026: il Comune di Riccione istituisce un servizio trasporto con trenino per collegare gli alberghi al cuore della città
- Croce rossa Riccione: le iniziative per grandi e bambini tra gioco, educazione e prevenzione
- Nuovo porto di Riccione: via libera a una commissione tecnica per i progetti e le concessioni
- Riccione abbraccia Michelle Lufo: la città ringrazia per il brillante percorso a X Factor e si prepara ad accoglierla e festeggiarla
- Via libera del Comune di Riccione alla nuova Casa residenza per anziani “Primavera” in viale Veneto
- Viale Parini: al via la prossima settimana i lavori per la nuova gradonata
- Freccette, sfida tricolore a Riccione: 36 squadre in gara per il titolo di campione d’Italia
- Crescita personale e prevenzione della violenza economica: parte a Riccione il percorso formativo per donne
- Riccione: un fine settimana tra arte, sport e cinema Monica Guerritore incontra il pubblico al Cinepalace
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 14:23