Descrizione
Da sabato 29 novembre le “Castagne della solidarietà” tornano a scaldare il cuore di viale Ceccarini, all’angolo con viale Dante. Un appuntamento che affonda le sue radici nel 1979, quando Famija Arciunesa portò per la prima volta questa iniziativa benefica, oggi riproposta in collaborazione con il Comitato di Riccione della Croce rossa italiana.
L’iniziativa si svolgerà nei giorni 29 e 30 novembre e 6, 7 e 8 dicembre, dalle 14:30 alle 19:30.
Con l’acquisto di un cono di castagne, riccionesi e visitatori potranno contribuire alle attività solidali portate avanti dalle due associazioni promotrici.
Un appuntamento consolidato per cittadini e turisti capace di richiamare le feste popolari che celebrano i prodotti della campagna e della tradizione, le golose caldarroste che accompagnano le passeggiate ai primi freddi, riscaldando le mani e il cuore.
Luoghi
Contenuti correlati
- Una serata da Nobel per la Granturismo di Riccione
- Riccione celebra i 100 anni di Nella Sarti: un secolo di storia tra l’Abissinia, il commercio e il coraggio della guerra
- Riccione celebra la Giornata nazionale della gentilezza con la consegna del dono-simbolo ai nati nel 2025
- Riccione punta sulla sicurezza tecnologica: con il nuovo sistema di videosorveglianza urbana in arrivo 31 nuove telecamere
- Il Motor Fest, il teatro, il judo con l’oro olimpico Maddaloni, le mostre e i libri: tutti gli appuntamenti del weekend a Riccione
- Porto canale di Riccione: lavori di dragaggio in corso per la sicurezza della navigazione e la difesa della costa
- A Riccione lo stage nazionale di judo Uisp: formatore e ospite d’eccezione il campione olimpico Pino Maddaloni
- Una primavera di grande teatro a Riccione
- Memoria storica e diritti umani: a Villa Mussolini una giornata di studio sulla persecuzione dei kurdi in Iraq
- Il futuro di Tre Villaggi, Riccione 2 e Raibano al centro del nuovo incontro di quartiere
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:11