Descrizione
In occasione della giornata di chiusura della mostra “Jacques Henri Lartigue e André Kertész. Maestri della fotografia moderna”, Civita Mostre e Musei organizza due visite guidate gratuite per esplorare il percorso artistico dei due grandi protagonisti della fotografia del Novecento, che con il loro stile hanno contribuito, ognuno in modo unico e particolare, all’evoluzione della fotografia moderna.
Domenica 6 aprile, ultimo giorno di apertura, si terranno due visite guidate gratuite che offriranno al pubblico un’opportunità unica per approfondire il percorso artistico dei due grandi fotografi, alle 15 e alle 16:30. Per l’occasione, l’ingresso alla mostra, comprensivo di visita guidata, sarà acquistabile in biglietteria fino all’esaurimento dei posti disponibili (è consigliata la prenotazione a serviziculturali@civita.art).
La mostra, che ha raccolto grande interesse da parte del pubblico, esplora il talento di Lartigue, considerato un maestro dell'istantanea, capace di catturare l’eleganza e la gioia spensierata del suo ambiente elitario e cosmopolita. Kertész, invece, celebre per la sua fotografia riflessiva, attraverso i suoi scatti ha raccontato la quotidianità con sensibilità intima e lirica.
Chi desidera approfittare degli ultimi giorni di apertura potrà visitare la mostra fino al 6 aprile nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato e domenica con orario continuato dalle 10 alle 20.
Contenuti correlati
- La Polizia locale celebra i suoi caduti: a Riccione una targa e quattro medaglie per onorare il sacrificio al servizio della comunità
- Nuovi marciapiedi e asfalti nel quartiere Abissinia: entro l’inizio della stagione estiva il completamento dei lavori
- Nuovo viale Ceccarini: pronto il progetto per piazzetta del Faro. Domani l’inizio dei lavori
- Riccione celebra l’8 marzo con la “Walk & Run for Women”: sport, inclusione e pari opportunità
- Riqualificazione del porto canale e del corridoio verde del Rio Melo: al via i lavori per la piantumazione di 11mila arbusti e dei giardini della pioggia
- “RIC26: un tuffo nel sogno”: mercoledì a Roma la proclamazione della Capitale italiana del mare 2026
- Riccione, la Parigi di Eugène Atget protagonista a “Foto-grafando”
- Viale Emilia: lunedì 2 marzo chiusura al traffico della corsia monte–mare per lavori di bonifica stradale
- “Donne e Pace”: a Riccione una conferenza per riscoprire la genealogia del pacifismo femminista
- Blennius Riccione, custode del mare a sostegno della visione di Riccione Capitale del Mare
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 11:07