Descrizione
Il cartellone di Riccione Music City 2026 continua a espandersi, confermandosi come uno dei poli di attrazione principali per la musica live in Italia. L’ultimo prestigioso tassello di questa programmazione riguarda gli Zero Assoluto, che saliranno sul palco di piazzale Roma il prossimo 17 agosto 2026 con un attesissimo live.
Il concerto sarà aperto al pubblico, offrendo l’occasione di vivere una serata all’insegna della musica e delle emozioni nel cuore della città.
Gli Zero Assoluto nascono nel 1995, quando Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi si incontrano sui banchi di scuola del Liceo Classico “Giulio Cesare”. Nel 1999 incidono il loro primo singolo “Ultimo capodanno”, il cui video vede la partecipazione straordinaria di Francesco Totti.
Il 2002 è l’anno di “Magari meno” e “Tu come stai” (il cui video vince il premio per la migliore fotografia al M.E.I. 2003). L’anno successivo Matteo e Thomas sono protagonisti di una trasmissione televisiva (“Terzo piano, interno B” su Hit Channel) e di uno spazio radiofonico su RTL 102.5 intitolato “Suite 102.5”.
Il duo ottiene il suo maggior successo nell’estate del 2005 con il singolo “Semplicemente”, rimasto per trenta settimane consecutive in classifica.
Nel 2009 il singolo “Per dimenticare”, tratto dal loro terzo album Sotto una pioggia di parole, diventa colonna sonora del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia, consolidando ulteriormente la popolarità del duo nel panorama musicale italiano.
Negli anni successivi, gli Zero Assoluto continuano a collezionare successi radiofonici e partecipazioni al Festival di Sanremo, confermandosi come uno dei gruppi pop più amati dal pubblico italiano.
Luoghi
Contenuti correlati
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La sindaca Angelini e la vicesindaca Villa al termine della missione a Strasburgo: “Costruite relazioni internazionali preziose per il futuro di Riccione e avviati nuovi percorsi con l’Europa”
- La sindaca di Riccione Daniela Angelini è intervenuta al Consiglio d’Europa: “La pietra non ha colpe ma ha futuro: Villa Mussolini oggi diventa la nostra casa della democrazia, dei diritti e delle libertà”
- Riaperta al traffico la rotatoria dell’Amicizia in viale Ascoli Piceno, zona Aquafan
- Riccione, il fine settimana di Ognissanti: dalla magia del Parco delle zucche alla riapertura dello Spazio Tondelli
- Riccione, l’ex Hotel Belsoggiorno cambia pelle: la rigenerazione urbana porta una nuova illuminazione pubblica e parcheggi
- Riqualificazione di viale Ceccarini e viale Dante: Riccione candida il progetto ai fondi regionali mentre proseguono i cantieri come da cronoprogramma
- Educazione alimentare e territorio: la scuola dell’infanzia “Floreale” alla scoperta degli orti comunali
- Riccione approva il nuovo “Manuale di gestione sanitaria per canile e gattile”: nasce il Centro servizi per la sanità animale
- Abissinia e Villa Alta, dal nuovo Lungomare del Sole all’interramento dell’elettrodotto: la Riccione del futuro prende forma
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2026, 15:13