Descrizione
Un intervento d’urgenza è scattato questa mattina in viale Vittorio Emanuele II dove, poco dopo le ore 10:00, le forti raffiche di vento hanno causato il cedimento di una grossa branca di un tiglio situato proprio di fronte alla sede del municipio. Il distacco ha interessato una porzione significativa della pianta, che è precipitata sulla carreggiata occupando gran parte della sede stradale.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia locale, che hanno disposto la chiusura momentanea del tratto di strada sia al traffico veicolare che a quello pedonale per garantire l'incolumità pubblica. Contemporaneamente, le squadre dei giardinieri di Geat si sono messe al lavoro per sezionare e rimuovere la parte della pianta rimasta danneggiata, così da liberare il viale dai detriti nel minor tempo possibile.
Il Comune comunica che la circolazione potrà tornare alla normalità non appena la strada sarà stata completamente sgomberata e rimessa in piena sicurezza dai tecnici specializzati. Nel frattempo, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti all'aperto in presenza di raffiche di vento particolarmente intense. Si ricorda che per la giornata di oggi la Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha diramato un’allerta gialla.
Contenuti correlati
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La sindaca Angelini e la vicesindaca Villa al termine della missione a Strasburgo: “Costruite relazioni internazionali preziose per il futuro di Riccione e avviati nuovi percorsi con l’Europa”
- La sindaca di Riccione Daniela Angelini è intervenuta al Consiglio d’Europa: “La pietra non ha colpe ma ha futuro: Villa Mussolini oggi diventa la nostra casa della democrazia, dei diritti e delle libertà”
- Riaperta al traffico la rotatoria dell’Amicizia in viale Ascoli Piceno, zona Aquafan
- Riccione, il fine settimana di Ognissanti: dalla magia del Parco delle zucche alla riapertura dello Spazio Tondelli
- Riccione, l’ex Hotel Belsoggiorno cambia pelle: la rigenerazione urbana porta una nuova illuminazione pubblica e parcheggi
- Riqualificazione di viale Ceccarini e viale Dante: Riccione candida il progetto ai fondi regionali mentre proseguono i cantieri come da cronoprogramma
- Educazione alimentare e territorio: la scuola dell’infanzia “Floreale” alla scoperta degli orti comunali
- Riccione approva il nuovo “Manuale di gestione sanitaria per canile e gattile”: nasce il Centro servizi per la sanità animale
- Abissinia e Villa Alta, dal nuovo Lungomare del Sole all’interramento dell’elettrodotto: la Riccione del futuro prende forma
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2026, 12:40