Descrizione
Un legame che dura da quasi mezzo secolo quello che lega Dieter Adolf e Waltraud Forster dalla Germania a Riccione. I due storici clienti dell’hotel Feldberg sono stati insigniti lo scorso weekend del riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, consegnato dall’assessore al Turismo Mattia Guidi in segno di gratitudine per l’affetto dimostrato dai turisti verso la città.
Come tante famiglie che scelgono Riccione da generazioni, i signori Forster arrivarono per la prima volta in vacanza da Pforzheim, nella Foresta Nera tedesca, con i figli piccoli e da allora tornano costantemente nella Perla verde, rinnovando anno dopo anno l’affetto per la città, la spiaggia, le persone e l’accoglienza romagnola.
La festa di consegna del riconoscimento è stata un momento speciale e di grande commozione poichè è stata occasione anche per celebrare i novant’anni del signor Forster che ha scelto Riccione per i festeggiamenti.
Il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione” celebra il profondo legame affettivo che tanti turisti, come i Forster, hanno costruito con Riccione nel tempo. Un legame fatto di ricordi, emozioni, esperienze condivise, e della bellezza semplice del sentirsi a casa, anche lontano da casa.
Contenuti correlati
- Riccione candida “La città dei ragazzi” dell’ex Mattatoio al bando Anci per la realizzazione di progetti dedicati agli under 35
- L’estate danzante di Riccione: al Parco degli Olivetani torna la Balera Verdemare
- Da 50 anni in vacanza nella Perla verde: Thomas Kau dalla Germania nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
- Precisazione dell’amministrazione comunale di Riccione
- Al via i lavori per un nuovo attraversamento pedonale protetto lungo viale Puglia
- Un weekend ricco di appuntamenti a Riccione: arte, sport, musica, benessere e divertimento per tutte le età
- Da trent’anni sotto il sole di Riccione con Antonella e il suo fedelissimo “Ciao” azzurro
- Riccione: inaugurato un nuovo spazio collettivo dedicato ad anziani, disabili e soggetti fragili adulti
- Riccione estate danza 2025
- Al via gli interventi di manutenzione straordinaria per tre palestre scolastiche e per il palazzetto di viale Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 12:48