Descrizione
Un legame profondo, autentico e duraturo unisce Thomas Kau, cittadino tedesco di 58 anni, alla città di Riccione. Un legame che dura da cinquant’anni e che ieri è stato celebrato con la consegna del riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, conferito dall’assessore al Turismo Mattia Guidi come segno di gratitudine per l’affetto e la fedeltà dimostrati da Thomas e dalla sua famiglia nel corso del tempo.
La storia tra Thomas e Riccione inizia quando era ancora un bambino: a soli 8 anni arriva per la prima volta con i genitori, e da allora Riccione è diventata la sua seconda casa. Ospite da oltre cinque decenni all’Hotel Tulipe Nazionale, Thomas ha instaurato nel tempo un legame di amicizia profonda con la famiglia Bossoli, che lo accoglie ogni anno con lo stesso calore di sempre. Un rapporto fatto di ricordi, di tradizioni condivise e di autentico affetto.
L’amore per Riccione, nel tempo, si è trasformato in qualcosa di ancora più forte: Thomas ha infatti acquistato un appartamento in città, che gli consente di tornare anche in inverno. Quando l’Hotel Tulipe Nazionale è chiuso, non manca mai di incontrare la famiglia Bossoli, con la quale condivide cene, aperitivi, ricordi ed emozioni di una vita.
In occasione del riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, gli è stato consegnato anche un francobollo speciale dedicato a Riccione, appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” e alla serie “Turistica”, che celebra i luoghi iconici del nostro Paese. Emesso il 22 novembre 2022, il francobollo raffigura la spiaggia di Riccione con uno scorcio della città: un pezzo di pregio per i collezionisti e, per Thomas, un ricordo simbolico in più della sua “seconda casa”, che porta nel cuore da una vita.
Attualmente Thomas si trova a Riccione insieme alla moglie Ina, alla mamma e alla consuocera, a conferma che questo legame attraversa le generazioni e continua a rinnovarsi anno dopo anno.
Persone
Contenuti correlati
- Riccione Wellness Academy: boom di adesioni per la prima edizione, già 6mila iscritti
- La Polizia locale di Riccione rintraccia e denuncia il responsabile di un furto ai danni di due turisti
- Completata la riqualificazione della mensa scolastica di viale Bergamo: più comfort, sicurezza e sostenibilità
- Al via la Riccione Basket Cup 2025: dal 21 agosto in campo Fortitudo Bologna, VL Pesaro e Cividale
- Riccione Music City: Alex Britti, Irene Grandi e Cesare Picco protagonisti del gran finale in musica
- "La contesa su Picasso" di Rachele Ferrario in piazzale Ceccarini. Prossimo appuntamento il monologo di Diego De Silva
- Visita al cantiere del Palacongressi: un intervento da oltre due milioni per potenziare l’offerta e aumentare il numero degli eventi
- Una promenade verde con giochi d’acqua che collega il centro al mare e un’area dedicata agli eventi tra piazzale Ceccarini e Giardini Montanari. Il progetto verrà realizzato per stralci
- Storie e laboratori sotto l’ombrellone, burattini e spettacoli: gli eventi della settimana a Riccione per i più piccoli
- Intenso presidio della Polizia locale durante il lungo weekend di Ferragosto: prevenzione mirata tra centro e zona Alba, e contrasto alla guida in stato di ebbrezza
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 12:13