Descrizione
Torna a Riccione l’energia travolgente dell’Abarth Color Show, l’evento che unisce la passione per i motori all’adrenalina della musica live e all’inconfondibile stile Abarth.
Domenica 1 giugno sarà una giornata speciale, animata da circa 200 vetture coloratissime, pronte a invadere la città con la loro personalità sportiva e inconfondibile, ispirata alla storica Fiat 500.
La manifestazione prenderà il via già dalle prime ore del mattino, con il raduno in piazza Unità dalle 8:30: un’occasione per ammirare da vicino modelli iconici e customizzazioni sorprendenti. Dopo la prima esposizione, le Abarth partiranno in carovana verso Gradara, offrendo uno spettacolare corteo su quattro ruote verso l’entroterra.
Nel pomeriggio, la festa si sposterà nuovamente a Riccione: dalle 17 le auto saranno protagoniste di un’esposizione diffusa che interesserà piazzale San Martino, viale Gramsci, viale San Martino e piazzale Marinai d’Italia, trasformando l’intera area in un autentico museo a cielo aperto.
A fare da colonna sonora all’evento, il dj set fino a mezzanotte, mentre alle 21, piazzale San Martino ospiterà il concerto dei Radio Kom, la tribute band di Vasco Rossi che ripercorrerà i grandi successi del rocker di Zocca, trascinando il pubblico in una serata all’insegna della musica italiana più amata.
Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera, sul lungomare (tra i piazzali Marinai d’Italia e San Martino) sarà attiva un’area food, tra proposte dolci, salate e drink per tutti i gusti.
L’Abarth Color Show è un evento organizzato dall’associazione Riccione Abissinia e da Abarth Club Romagna, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Luoghi
Contenuti correlati
- Lavori per il nuovo viale Ceccarini: parcheggi gratis in centro per favorire lo shopping natalizio
- Riccione si prepara a due serate imperdibili: da lunedì 8 dicembre allo Iat i biglietti-invito per “La notte dei sogni” e Paolo Cevoli
- L’apertura del Natale fa brillare il Lungomare Ice Park e la Riviera Christmas View
- Bilancio di previsione 2026 e Piano triennale delle opere pubbliche: Riccione riduce l’addizionale Irpef e investe su rigenerazione urbana e sociale
- Incontro e festa al Centro di Quartiere delle Fontanelle con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i gruppi del verde
- Toni Servillo a Riccione con Partitura di Enzo Moscato
- Sofia Bartoli ricevuta in Comune: talenti riccionesi in crescita
- La Fiamma Olimpica arriva a Riccione: il 5 gennaio 2026, partenza da viale Milano all’altezza di piazzale San Martino
- Le Finals 2026 di Coppa Italia di pallamano
- Spazio Tondelli, il nuovo cuore culturale di Riccione inizia a battere: primi spettacoli a marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 14:30