Descrizione
Torna a Riccione l’energia travolgente dell’Abarth Color Show, l’evento che unisce la passione per i motori all’adrenalina della musica live e all’inconfondibile stile Abarth.
Domenica 1 giugno sarà una giornata speciale, animata da circa 200 vetture coloratissime, pronte a invadere la città con la loro personalità sportiva e inconfondibile, ispirata alla storica Fiat 500.
La manifestazione prenderà il via già dalle prime ore del mattino, con il raduno in piazza Unità dalle 8:30: un’occasione per ammirare da vicino modelli iconici e customizzazioni sorprendenti. Dopo la prima esposizione, le Abarth partiranno in carovana verso Gradara, offrendo uno spettacolare corteo su quattro ruote verso l’entroterra.
Nel pomeriggio, la festa si sposterà nuovamente a Riccione: dalle 17 le auto saranno protagoniste di un’esposizione diffusa che interesserà piazzale San Martino, viale Gramsci, viale San Martino e piazzale Marinai d’Italia, trasformando l’intera area in un autentico museo a cielo aperto.
A fare da colonna sonora all’evento, il dj set fino a mezzanotte, mentre alle 21, piazzale San Martino ospiterà il concerto dei Radio Kom, la tribute band di Vasco Rossi che ripercorrerà i grandi successi del rocker di Zocca, trascinando il pubblico in una serata all’insegna della musica italiana più amata.
Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera, sul lungomare (tra i piazzali Marinai d’Italia e San Martino) sarà attiva un’area food, tra proposte dolci, salate e drink per tutti i gusti.
L’Abarth Color Show è un evento organizzato dall’associazione Riccione Abissinia e da Abarth Club Romagna, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Luoghi
Contenuti correlati
- Acrobazie, magia e tanto divertimento: debutto di successo per “Riccione family show”
- Avviati i lavori alla Scuola Media San Lorenzo: nuova pavimentazione e cancello su viale Mantova
- Riccione Estate Danza: cinque giornate di formazione con i protagonisti della coreografia tra danza classica, contemporanea, modern e urban
- Can Yaman, il nuovo “Sandokan” della tv, arriva a Riccione per l’Italian Global Series Festival
- “Riccione family show” apre il sipario su un’estate di spettacoli circensi e comicità sotto le stelle
- Da 50 anni in vacanza nella Perla verde: Dieter Forster dalla Germania festeggia i 90 anni e diventa “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
- Palazzetto di viale Abruzzi: in arrivo dalla Regione 500mila euro per la riqualificazione e l’ampliamento della struttura
- Kledi e Simone Montedoro, Syria e Michelle Hunziker, il vincitore di “Amici” Daniele Doria, Paolo Ruffini e Alberto Pellai, protagonisti de “La Notte Rosa” 2025 di Riccione
- A Riccione le star del volley al Summer Camp 2025 di New Volley Academy Forlì
- Il piccolo Dade è partito da Riccione in cargo bike con il papà: al via il viaggio di quasi mille chilometri per sensibilizzare sulle malattie rare
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 14:30