Descrizione
Dopo l’importante intervento da parte di Hera per il rinnovo completo della rete idrica nel quartiere San Lorenzo, che ha coinvolto il quadrilatero delimitato dai viali Lavagna, San Lorenzo, Millesimo e Santa Margherita Ligure, sono in corso i lavori per il rifacimento degli asfalti che interessano nove viali della zona.
Gli interventi di rifacimento del manto stradale, a cura di Hera in collaborazione con il Comune di Riccione, erano già partiti alla fine di ottobre 2024 in viale Vado Ligure, già completato. In questa seconda fase i lavori per il rinnovamento del manto stradale interesseranno i viali Cella Ligure, Ceriale, Cengio, Oneglia, Rapallo, Alassio, Imperia, Lavagna e Nervi e saranno completati entro la prima settimana di aprile. In viale Millesimo, in cui sono previsti gli interventi di Enel e il rifacimento dell'acquedotto, i lavori per il nuovo asfalto saranno previsti in un secondo momento.
Questi interventi completano l’ampio piano di riqualificazione urbana programmato dall’amministrazione comunale nel quartiere per garantire strade più sicure e maggior comfort per residenti e utenti.
“Il piano degli interventi predisposto per il quartiere San Lorenzo rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita e la sicurezza stradale nel quartiere San Lorenzo che può contare su una rete idrica completamente rinnovata ed efficiente e sulla riqualificazione delle strade” argomenta l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola.
Contenuti correlati
- Ripartiti i lavori per il Lungomare del Sole: un’oasi verde riservata a ciclisti e pedoni
- Commercio a Riccione: un decennio di resilienza e nuove aperture. I dati in vista del dibattito al G20 Spiagge
- Giuseppe Giacobazzi a capo di una brigata straordinaria per oltre due ore di risate continue
- Tariffe invariate per nidi, scuole dell’infanzia e mense scolastiche nell’anno 2025/2026
- La magia di Halloween trasforma Riccione per dieci giorni in un enorme villaggio delle zucche
- Nuovo Centro per l’impiego: investimento da 2,3 milioni, sarà pronto in primavera
- Alienazione posti auto condominio Residence Hotel Savioli: seduta pubblica il 10 ottobre
- Da mercoledì 1 ottobre scattano le misure antismog
- Riccione, nuovo incontro con gli enti del Terzo settore e le realtà giovanili per la costruzione de “La città dei ragazzi”
- “Commercio, identità e servizi: verso una strategia condivisa delle destinazioni balneari” il convegno del G20 Spiagge si terrà a Riccione il 3 e il 4 ottobre
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 12:16