Descrizione
Il mondo incantato del cinema d’animazione sarà al centro del nuovo appuntamento della rassegna “Cineracconti”, in programma domani, giovedì 20 febbraio, alle 17 al Centro della pesa (viale Lazio, 10). Gli appassionati della settima arte saranno accolti da Paolo Pagliarani, noto giornalista cinematografico, che condividerà le sue riflessioni su questo affascinante settore.
Pagliarani, figura di spicco nel panorama del cinema d’animazione, ha per anni animato il festival “Cartoon Club”, un punto di riferimento per gli amanti di animazione, fumetto e giochi. La sua dedizione lo ha reso un esperto nel settore, sempre al passo con le ultime novità e tendenze. All’interno di “Cartoon Club”, si occupa della selezione delle opere, un compito che richiede occhio critico e sensibilità, permettendogli di presentare al pubblico le produzioni più affascinanti e innovative.
La rassegna è organizzata dall’associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca, con il patrocinio del Comune di Riccione, e l’ingresso è libero.
La rassegna “Cineracconti” continuerà giovedì 27 febbraio, con la partecipazione dello scrittore Gianfranco Miro Gori, che chiuderà l'evento con un'interessante riflessione su “Le radici di Fellini, provinciale del mondo”.
Contenuti correlati
- Lavori per il nuovo viale Ceccarini: parcheggi gratis in centro per favorire lo shopping natalizio
- Riccione si prepara a due serate imperdibili: da lunedì 8 dicembre allo Iat i biglietti-invito per “La notte dei sogni” e Paolo Cevoli
- L’apertura del Natale fa brillare il Lungomare Ice Park e la Riviera Christmas View
- Bilancio di previsione 2026 e Piano triennale delle opere pubbliche: Riccione riduce l’addizionale Irpef e investe su rigenerazione urbana e sociale
- Incontro e festa al Centro di Quartiere delle Fontanelle con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i gruppi del verde
- Toni Servillo a Riccione con Partitura di Enzo Moscato
- Sofia Bartoli ricevuta in Comune: talenti riccionesi in crescita
- La Fiamma Olimpica arriva a Riccione: il 5 gennaio 2026, partenza da viale Milano all’altezza di piazzale San Martino
- Le Finals 2026 di Coppa Italia di pallamano
- Spazio Tondelli, il nuovo cuore culturale di Riccione inizia a battere: primi spettacoli a marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 14:34