Descrizione
La magia del Natale avvolge di luce e musica il quartiere di San Lorenzo, dove domenica 22 dicembre, a partire dalle 16:30, la grande piazza si animerà con il tradizionale presepe vivente interpretato dai bambini della parrocchia e accompagnato da suggestivi cori natalizi. I cori della parrocchia di San Lorenzo si uniranno alle voci bianche dei bambini della scuola primaria, creando un momento di gioia e aggregazione per tutta la comunità che celebrerà, attraverso il canto, lo spirito natalizio.
Non mancherà la magia per i più piccoli: in un angolo della piazza Babbo Natale sarà pronto ad accogliere tutti i bambini nella sua casetta. Qui, gli elfi li guideranno nella scrittura della letterina dei desideri e li coinvolgeranno in divertenti e fantasiosi laboratori creativi.
A completare l’atmosfera natalizia, il mercatino artigianale proporrà prodotti unici, realizzati con cura e creatività dagli artigiani locali. Un’occasione perfetta per scoprire regali originali e sostenere il talento del territorio.
L’evento, organizzato dal Comitato d’Area San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo e con il patrocinio del Comune di Riccione, si propone di far vivere la magia del Natale in un clima di condivisione e allegria, valorizzando il senso di comunità.
Contenuti correlati
- Passeggiata storica a Riccione Paese: un viaggio nel tempo tra storia e memoria
- Dall’8 agosto al 7 settembre al via “Cinema nel Parco”: un mese di grandi film al Parco degli Olivetani
- Dall’8 agosto al 7 settembre al via “Cinema nel Parco”: un mese di grandi film al Parco degli Olivetani
- Andrea Mingardi incanta Riccione: grande musica, emozioni e ricordi che partono dagli anni ‘60. Questa sera Spiritus Spiritus Trio in piazzale Ceccarini
- A Riccione il primo weekend di agosto si accende a ritmo di musica, arte e iniziative per tutti
- Paolo Fresu e Omar Sosa incantano il pubblico di “Riccione Summer Jazz”. Stasera Andrea Mingardi interpreta “Riccione I love you”
- “La musica che scorre”: un viaggio tra le più belle canzoni di tutti i tempi in piazza Fontanelle
- Lo stile brillante di Francesca Tandoi accende la notte jazz di Riccione. Stasera Paolo Fresu & Omar Sosa tra spiritualità e improvvisazione
- La MYO Orchestra incanta la Sala Granturismo. Questa sera Francesca Tandoi Trio in piazzale Ceccarini
- Riccione tra divertimento e cultura: il Museo del Territorio e la Biblioteca comunale “on the road” e “on the beach”
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 17:02