Descrizione
Si è conclusa ieri, 3 novembre, la mostra Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio, che ha registrato un'affluenza di 9.180 visitatori, confermando l’interesse crescente del pubblico per eventi culturali di qualità a Riccione. La mostra, aperta dal 20 aprile, ha portato in scena gli autoritratti di Vivian Maier, affascinante fotografa statunitense, la cui arte ha conquistato sia appassionati di fotografia sia famiglie e visitatori di ogni età.
Questa esposizione esclusiva, dedicata interamente agli autoritratti dell'artista, ha riscosso grande successo. Numerosi visitatori hanno espresso commenti entusiasti. Molti hanno notato il significativo scatto culturale di Riccione, sottolineando l'importanza di proseguire su questa strada. Altri hanno apprezzato la qualità e l'originalità dell'arte di Vivian Maier, definendola un’opportunità unica per conoscere una straordinaria artista e ringraziando il Comune per aver portato una simile iniziativa in città. Alcuni hanno persino immaginato Maier come anticipatrice del selfie, suggerendo che, se avesse avuto accesso a Instagram, avrebbe probabilmente accumulato milioni di follower grazie alla sua identità e al suo stile unico.
Questa mostra conferma ulteriormente il ruolo della villa come sede di eventi culturali d’eccellenza. Riccione si accredita così, a livello nazionale, come un punto di riferimento per progetti artistici che valorizzano il territorio e coinvolgono un pubblico sempre più ampio e variegato, dalle giovani generazioni alle famiglie.
Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio rappresenta un ulteriore passo nel consolidamento di Riccione come polo culturale emergente, capace di offrire iniziative uniche e di qualità, confermando l’impegno della città nella promozione dell’arte e della cultura.
L’amministrazione comunale annuncia che, a partire dal 23 novembre 2024, Villa Mussolini accoglierà una nuova esposizione: fino al 6 aprile 2025 ospiterà infatti “Jacques Henri Lartigue e André Kertész. Maestri della fotografia moderna”, una mostra prima assoluta in Italia che riunisce in un’esposizione unica i due fotografi.
Luoghi
Contenuti correlati
- Le Allegre Note incantano il pubblico della Granturismo alla vigilia della prossima tournée in Cina
- Una sera al Museo del Territorio di Riccione: martedì e mercoledì due nuovi appuntamenti con la storia e l’archeologia
- La danza protagonista del weekend a Riccione: piazze trasformate in palcoscenici, tra emozioni, talento e grande spettacolo
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: mercoledì 9 luglio si parla di Suzanne Valadon, musa e pittrice rivoluzionaria
- Albe in controluce: grande successo per Mario Venuti. La magia del sorgere del sole ora attende La Niña, Cesare Picco, Giorgio Poi e Antonella Ruggiero
- “Ricordi di un’estate”: la poesia visiva di Monica Baldi in mostra a Riccione
- Ciné: calore travolgente per Margherita Vicario, Greta Scarano, Gianni De Blasi, Paolo Rossi, Yuri Tuci, Diego Abatantuono e Guendalina Losito
- “Albe artistiche riccionesi”: la creatività approda in spiaggia, tra sogno e realtà
- Riccione: danza, musica e star del cinema protagonisti del primo fine settimana di luglio
- Le Allegre Note pronte a volare in Cina: concerto-anteprima martedì 8 luglio a Riccione
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024, 14:05