Avviare attività all'aria aperta di Campeggio o Villaggio turistico

Gestione campeggi e villaggi turistici

Tipi di documento:
Modulistica
Municipium

Descrizione

La Regione stabilisce le norme sull'apertura, i requisiti per la classificazione e gli obblighi connessi alla gestione e stabilisce le caratteristiche e i requisiti minimi indispensabili per l'esercizio dell'attività. Cliccare sul collegamento al sito regionale

L´apertura dell'attività avviene a seguito di invio di segnalazione certificata di inizio attività (Scia), allegando  l´autocertificazione dei requisiti di classificazione, al Comune in cui si trova la struttura, in modalità telematica attraverso la piattaforma on line SUAP di RICCIONE da portale www.impresainungiorno.gov.it

Il sistema di classificazione va da una a cinque stelle per i campeggi e da due a cinque stelle per i villaggi turistici.

Alla Regione devono essere comunicati i dati sulla consistenza ricettiva e sul movimento dei clienti.

Non è più prevista la comunicazione dei prezzi massimi ma deve essere esposta nella struttura la tabella prezzi, scaricabile dalla sezione MODULI.

Municipium

Formati disponibili

Pdf/A

Municipium

Licenza di distribuzione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Costi di presentazione pratica, come da tariffario pubblicato sul portale telematico.
 

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 16:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot