Municipium
Competenze
È il servizio preposto all’innovazione tecnologica dell’Ente.
Si occupa dell’installazione, della manutenzione e dell’aggiornamento degli strumenti informatici a disposizione della struttura comunale, tra i quali:
- Progettazione e attivazione di servizi informatici e telematici innovativi
- Progettazione e attivazione di sottosistemi informativi (studi di fattibilità, analisi funzionale e delle basi di dati, ecc.)
- Gestione dell’architettura tecnologica (cablaggio delle reti LAN e WAN, impianti hardware)
- Gestione dell’architettura d’ambiente (sistemi operativi e configurazione delle reti)
- Gestione dell’architettura del sistema di sicurezza (sistema di backup, antivirus, Proxy, Firewall, DPS, ecc.)
- Gestione servizi server di base (database, application server, gestione documentale, ecc.)
- Gestione dell’architettura Internet / Intranet (Web server, posta elettronica, ecc.)
- Gestione dell’architettura applicativa (software gestionale, automazione d’ufficio e professionale)
- Gestione dei prodotti del sistema informativo (informazioni, formazione e assistenza)
- Manutenzione dell’attrezzatura informatica / telematica
- Assistenza agli utenti (Help desk)
- Gestione delle procedure di acquisizione di beni e servizi
- Gestione dei contratti di manutenzione ed assistenza
- Gestione amministrativa del servizio (personale, atti amministrativi, inventario beni)
Si suddivide nelle seguenti Unità organizzative:
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 12:33