Consiglio comunale

Organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune.

Municipium

Competenze

Il Consiglio Comunale, organo collegiale ed elettivo che rappresenta la collettività comunale, si riunisce periodicamente per deliberare sulle materie di propria competenza, come individuate dall'art. 42 del D.Lgs. 267/2000, e adotta gli atti fondamentali determinando l'indirizzo politico-amministrativo del Comune.

La convocazione, disposta dal Presidente del Consiglio, contiene l’indicazione del giorno, dell’ora, della sede dove l’adunanza ha luogo e dell'ordine del giorno, cioè l'elenco degli argomenti che verranno trattati.

Il Consiglio Comunale di Riccione, composto dal Sindaco e da 24 Consiglieri, si riunisce nell'apposita Sala, in Viale Vittorio Emanuele II°, n. 2.

Le sedute sono aperte al pubblico, il quale può assistervi sostando nell'apposito spazio allo scopo riservato, astenendosi da ogni manifestazione di assenso o dissenso dalle opinioni espresse dai Consiglieri.

Il pubblico non può partecipare quando l'avviso di convocazione prevede l'adunanza in forma segreta, nei casi stabiliti dal Regolamento.

Per rilevanti motivi di interesse della comunità locale, il Presidente può convocare il Consiglio Comunale in adunanze aperte, dove possono intervenire nella discussione soggetti estranei al Consiglio, preventivamente invitati.

Per vedere le registrazioni delle sedute consultare il Canale Youtube Sedute Consiglio Comunale

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Residenza comunale

Viale Vittorio Emanuele II, n. 2, 47838 Riccione, RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 16:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot