Competenze
L'archivio del Comune è composto da tutti gli atti ed i documenti formati dall'Amministrazione Comunale o provenienti da altri soggetti e da essa comunque utilizzati nello svolgimento delle proprie funzioni. Attraverso la consultazione dei documenti di archivio è possibile ricostruire lo svolgimento di singole pratiche amministrative come pure la storia di particolari periodi o aspetti della vita della città.
L'ufficio del Protocollo Generale cura la registrazione nel registro di protocollo informatico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata del Comune (corrispondenza cartacea, e-mail ordinarie e PEC), a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. Dalla data di iscrizione dell'atto nel registro di protocollo decorrono i termini relativi alla durata massima di ciascun procedimento amministrativo, come definiti nei rispettivi regolamenti.
La corrispondenza in uscita dal comune invece viene gestita autonomamente da ciascun Settore dell'Ente.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Giorni e orari di apertura
- Sezione Protocollo
- da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30;
- giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
- Sezione Archivio
- da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 10:48