Descrizione
“Wanderlust Officina Creativa” ha saputo ancora una volta trasformare il parco di Villa Mussolini in un vivace villaggio della creatività, con l’evento che, nel fine settimana appena trascorso, ha conquistato visitatori di tutte le età, dai più piccoli agli adulti. Un’esperienza immersiva che ha unito arte, artigianato, cultura e divertimento in un contesto unico affacciato sul mare.
Passeggiando tra gli spazi verdi del giardino storico, i più piccoli hanno potuto partecipare ai laboratori creativi, dalle mongolfiere di carta ai collage, all’arte del riciclo, accompagnati da letture dedicate e da un’area ispirata ai giochi di una volta. Per gli adulti, l’offerta è stata altrettanto ricca, tra corsi di uncinetto e macramè, cerimonia del tè, sessioni di yoga.
Il creative market ha offerto l’opportunità di ammirare e acquistare prodotti artigianali di alta qualità, oggetti d’arte, moda e articoli eco-sostenibili, tutti frutto di creatività e passione.
Luoghi
Contenuti correlati
- Cantieri strategici per il futuro: Riccione potenzia il depuratore e rinnova la sua rete idrica
- Mezzo secolo di vacanze nella Perla verde: i turisti olandesi Annie e Jack Lustberg nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Red Bull Riders Night e Ingar Motor Fest: a Riccione quattro giorni di spettacolo tra freestyle, drifting e supercar
- Tango, valzer e mazurca in piazza San Lorenzo
- Al via il 29 settembre il secondo stralcio dei lavori in viale Ceccarini: cantieri più agili e sgravi fiscali per i commercianti
- Il Convegno filatelico numismatico festeggia la 75esima edizione con un grande successo di pubblico
- La mille forme della scrittura di Francesco Piccolo appassionano piazzale Ceccarini
- Da Torino, Milano e Valenza, una storia di vacanze e amicizia che dura 50 anni premiata con il titolo di “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Il Comune stabilisce i criteri per la presentazione di proposte di trasformazione urbana nel nuovo Piano urbanistico generale
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 13:25