Descrizione
Entro Natale sarà completato in anticipo il primo stralcio dei lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi, lato mare, di viale D’Annunzio, tra il porto e viale Paisiello. I lavori al secondo stralcio, relativo al tratto compreso tra viale Paisiello e piazzale Azzarita, partiranno subito dopo le festività natalizie per concludersi entro primavera, permettendo così di ultimare l’intero intervento, per complessivi 800 metri, alcuni mesi prima rispetto ai tempi inizialmente previsti.
“Il completamento anticipato del primo stralcio con piccole opere di finitura da ultimare – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola – è frutto di un’attenta programmazione da parte degli uffici e di un lavoro puntuale della ditta esecutrice che ci consentirà di ridurre i disagi per cittadini, turisti e operatori economici. L’anticipo accumulato permetterà infatti di pianificare il secondo stralcio senza interruzioni e di arrivare a primavera con l’intervento complessivamente concluso. In questo intervento abbiamo inoltre recepito le esigenze delle attività alberghiere e commerciali, sostituendo agli ingressi interessati l’asfalto con una pavimentazione in pietra migliorando e valorizzando sensibilmente il decoro urbano del viale”.
Nello specifico con i lavori conclusi al primo stralcio, dopo la demolizione del vecchio marciapiede e la realizzazione di un nuovo piano di camminamento, adeguato anche al passaggio delle persone con disabilità, si procederà dopo le festività natalizie alla piantumazione di nuove alberature mentre da oggi, sabato 20 dicembre, la circolazione torna regolare con l’eliminazione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Persone
Contenuti correlati
- Riccione Paese cambia volto: il nuovo centro storico tra il fresco delle ombreggiature e il fascino della storia
- Lavoro e indipendenza: il nuovo orizzonte per 24 persone con disabilità nel Distretto di Riccione
- Riccione tra cinema, cultura, sport e Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti
- Successo di pubblico per la mostra di Roberto De Grandis: prorogata al 15 marzo la retrospettiva a Villa Franceschi
- Riccione 2: al via il rinnovo della rete idrica e la riqualificazione del quartiere con nuovi asfalti e marciapiedi
- Controlli per la sicurezza nel quartiere Alba: la Polizia locale sequestra uno storditore elettrico
- Educazione e speranza: Franco Nembrini a Riccione per riflettere sulle sfide dei giovani
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio risponde al sollecito del Comune di Riccione: ritardi dovuti al reperimento dei fondi, lavori al via entro l’anno
- Lungomare del Sole, nuovo Centro per l’impiego, telecamere e viabilità più sicura: così ripartono i quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 14:19