Descrizione
A seguito della nevicata di ieri, 6 gennaio giorno dell’Epifania, gli interventi di Geat sono proseguiti senza interruzione a partire dalle 6 di questa mattina con operazioni di spargimento del sale su tutte le principali arterie stradali del territorio.
Le attività hanno interessato in particolare la Statale 16, le strade in pendenza, i parcheggi adiacenti alle scuole – oggi regolarmente aperte – e alle palestre, al fine di agevolare il passaggio in sicurezza di veicoli e pedoni.
Gli operatori di Geat sono inoltre intervenuti per la chiusura delle buche formatesi sull’asfalto a causa della neve e delle basse temperature, nonché per il taglio e la rimozione dei rami pendenti o spezzati delle alberature, prevenendo possibili situazioni di pericolo. Le operazioni di salatura proseguiranno per tutta la giornata per limitare possibili disagi.
Questi interventi fanno seguito al lavoro dei quattro spazzaneve, già operativi dalle prime ore del mattino di martedì 6 gennaio, in occasione della nevicata che ha interessato l’intera Romagna, compresa la fascia costiera, con l’obiettivo di ridurre al massimo i disagi alla sicurezza e alla viabilità.
Il territorio resterà sotto costante monitoraggio nelle prossime ore per assicurare condizioni di sicurezza adeguate e consentire, se necessario, il proseguimento degli interventi.
Contenuti correlati
- Sostegno alle famiglie: dal Comune oltre 30.000 euro per il trasporto degli studenti con disabilità
- Il Comune e Geat insieme per le scuole: le passeggiate nella natura per il trentennale della società
- Riccione si prepara per la 43ª “Classica d’autunno”: la corsa torna il 25 ottobre con partenza dal Castello degli Agolanti
- Guardia Costiera, l’amministrazione comunale accoglie il nuovo comandante Nicola Carannante e ringrazia Massimo Russo per il lavoro svolto a Riccione
- Diga del Conca: la Regione ringrazia i volontari per il recupero della fauna ittica. Le carpe salvate trovano casa all’Oasi dei Laghetti di Riccione
- Iscrizione e aggiornamento degli albi per presidenti di seggio e scrutatori: aperte le domande al Comune di Riccione
- Al Tennis Club Riccione una serata per celebrare la “Sana cultura sportiva” al femminile
- Concessioni demaniali, il Comune di Riccione fissa le tappe: procedure uniformi per le spiagge e maxi riqualificazione del porto
- In mare con la Saviolina, le lezioni di piadina, le visite in cantina e i trekking nei borghi: concluso l’Eductour con i tour operator polacchi
- Più luce, verde curato e nuove sedute: al via la riqualificazione dei Giardini dell’Alba
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 12:09