Descrizione
A seguito della nevicata di ieri, 6 gennaio giorno dell’Epifania, gli interventi di Geat sono proseguiti senza interruzione a partire dalle 6 di questa mattina con operazioni di spargimento del sale su tutte le principali arterie stradali del territorio.
Le attività hanno interessato in particolare la Statale 16, le strade in pendenza, i parcheggi adiacenti alle scuole – oggi regolarmente aperte – e alle palestre, al fine di agevolare il passaggio in sicurezza di veicoli e pedoni.
Gli operatori di Geat sono inoltre intervenuti per la chiusura delle buche formatesi sull’asfalto a causa della neve e delle basse temperature, nonché per il taglio e la rimozione dei rami pendenti o spezzati delle alberature, prevenendo possibili situazioni di pericolo. Le operazioni di salatura proseguiranno per tutta la giornata per limitare possibili disagi.
Questi interventi fanno seguito al lavoro dei quattro spazzaneve, già operativi dalle prime ore del mattino di martedì 6 gennaio, in occasione della nevicata che ha interessato l’intera Romagna, compresa la fascia costiera, con l’obiettivo di ridurre al massimo i disagi alla sicurezza e alla viabilità.
Il territorio resterà sotto costante monitoraggio nelle prossime ore per assicurare condizioni di sicurezza adeguate e consentire, se necessario, il proseguimento degli interventi.
Contenuti correlati
- Il circo-teatro accende piazzale Ceccarini: nuovo appuntamento con il “Riccione Family Show”
- Il calcio di strada conquista Riccione: piazzale Roma ospita The Cage
- Riccione Music City: Ernia porta il grande rap italiano sul palco di piazzale Roma il 18 luglio
- Paolo Brusasco presenta a Riccione il suo nuovo libro Ninive. Mito e realtà
- Contrasto ai Pr irregolari e al trasporto abusivo: scatta il presidio rafforzato della Polizia locale alla stazione
- Da Zelig a Riccione: Andrea Di Marco fa tappa in piazzale San Martino
- Geolier a Riccione: pubblico delle grandi occasioni in piazzale Roma per il concerto evento del rapper più acclamato del momento
- Sport per tutti: il Comune di Riccione rinnova i voucher per lo sport giovanile a sostegno delle famiglie
- Un “Angel” sotto il cielo di Riccione David Boreanaz incanta il pubblico dell’Italian global series 2026
- Tra canzone d’autore e rap: Dutch Nazari in concerto all’alba sulla spiaggia di Riccione il 12 luglio
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 12:09