Descrizione
Un racconto a cielo aperto dedicato all’artigianato contemporaneo, alla creatività e al valore del fatto a mano. Dopo il felice esordio nel periodo di Pasqua, torna a Riccione Fièra – L’arte del fare, la manifestazione che invita alla scoperta del tempo della produzione, della sostenibilità e delle storie uniche che si celano dietro a creatori di qualità.
Fièra apre al pubblico dalle alle , dalle alle . Il cuore pulsante dell’evento sarà la suggestiva cornice del ponte del porto canale, un luogo d’incontro dove l’acqua accompagna il cammino e rende l’esperienza ancora più lenta e immersiva. In questa nuova edizione che accompagna la bella stagione il percorso espositivo si estenderà anche in viale Dante (presso i civici 74 e 75), ampliando la passeggiata dedicata alla bellezza e all’ingegno.
Nata per valorizzare chi crea unendo cura, ricerca e identità, Fièra è concepita come una vera e propria passeggiata d’ispirazione, un’esperienza da vivere con calma, per scoprire pezzi unici e produzioni consapevoli tra artigianato artistico, illustrazione e design indipendente, con un’attenzione particolare alle proposte legate alla moda etica. I visitatori avranno l’opportunità di incontrare direttamente i designer e gli artigiani, ascoltandone le storie e riscoprendo il valore del tempo e del fatto a mano.
L’evento è promosso dal Consorzio d’area Viale Ceccarini, in collaborazione con il Comitato Promoalba, ed è patrocinato dal Comune di Riccione.
Contenuti correlati
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La magia de “Il Parco delle zucche”: gran finale nel giardino di Villa Lodi Fé
- Riccione riabbraccia lo Spazio Tondelli: domenica 1° novembre il taglio del nastro con una giornata di spettacoli, musica e incontri
- Riccione celebra San Martino: tra fede, musica e comunità i festeggiamenti per il Santo Patrono
- Commemorazione dei Defunti: il ricordo della città di Riccione e il programma delle celebrazioni
- Al Playhall in arrivo oltre 500 atleti per i Campionati nazionali AiCS di judo
- La sindaca Angelini e la vicesindaca Villa al termine della missione a Strasburgo: “Costruite relazioni internazionali preziose per il futuro di Riccione e avviati nuovi percorsi con l’Europa”
- Ponte sul Marano: al via gli interventi di completamento e rifinitura dell’opera
- La sindaca di Riccione Daniela Angelini è intervenuta al Consiglio d’Europa: “La pietra non ha colpe ma ha futuro: Villa Mussolini oggi diventa la nostra casa della democrazia, dei diritti e delle libertà”
- Riaperta al traffico la rotatoria dell’Amicizia in viale Ascoli Piceno, zona Aquafan
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2026, 11:56