Descrizione
Un bottino importante e ricco di medaglie si sono portati a casa i giovanissimi atleti dell’associazione Taekwondo Olympic Cattolica e Riccione del Maestro Davide Berti, reduci dalla Royal Cup di Torino. Quattro ori, due argenti e due bronzi, oltre ad altri due ottimi piazzamenti ai quarti di finale, sono il sorprendente risultato conquistato dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato il 22 e 23 novembre al campionato open organizzato dal comitato Piemonte della Federazione italiana taekwondo.
Un exploit che vale doppio, perché arrivato in una competizione internazionale e perché firmato da atleti giovanissimi.
La manifestazione ha radunato oltre 800 atleti di età compresa tra i 6 e i 35 anni, suddivisi nelle diverse categorie di appartenenza. Un vero circuito internazionale, impreziosito dalla presenza di giovani promesse provenienti anche da Grecia, Germania e Malta.
I ragazzi e le ragazze dell'Olympic Cattolica e Riccione hanno saputo distinguersi con determinazione e concentrazione. Sul gradino più alto del podio sono saliti Sara Spaccamiglio (17 anni), Andreas Miserendino (14 anni) e due giovanissimi talenti: Maria Saliuk (7 anni) e Andrea Paulazzo (9 anni), protagonisti di combattimenti di alto livello.
Le medaglie d’argento portano la firma di Andryi Saliuk (10 anni) e Flavia Fedele (9 anni), mentre i bronzi sono stati conquistati da Fabiola Fedele (9 anni) e Gianvito Tedeschi (16 anni). Prestazioni di carattere anche per Greta Corrente ed Enea Makariev, fermati ai quarti di finale dopo due incontri di buon livello.
“Questo risultato conferma la qualità del lavoro svolto dal Maestro Berti e dall’intera associazione, e premia l’impegno quotidiano di atleti che, pur così giovani, dimostrano già talento, disciplina e una grande passione per lo sport - ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Riccione, Simone Imola -. A tutti loro va il nostro augurio di continuare a crescere, imparare e sognare attraverso lo sport”.
Persone
Contenuti correlati
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La magia de “Il Parco delle zucche”: gran finale nel giardino di Villa Lodi Fé
- Riccione riabbraccia lo Spazio Tondelli: domenica 1° novembre il taglio del nastro con una giornata di spettacoli, musica e incontri
- Riccione celebra San Martino: tra fede, musica e comunità i festeggiamenti per il Santo Patrono
- Commemorazione dei Defunti: il ricordo della città di Riccione e il programma delle celebrazioni
- Al Playhall in arrivo oltre 500 atleti per i Campionati nazionali AiCS di judo
- La sindaca Angelini e la vicesindaca Villa al termine della missione a Strasburgo: “Costruite relazioni internazionali preziose per il futuro di Riccione e avviati nuovi percorsi con l’Europa”
- Ponte sul Marano: al via gli interventi di completamento e rifinitura dell’opera
- La sindaca di Riccione Daniela Angelini è intervenuta al Consiglio d’Europa: “La pietra non ha colpe ma ha futuro: Villa Mussolini oggi diventa la nostra casa della democrazia, dei diritti e delle libertà”
- Riaperta al traffico la rotatoria dell’Amicizia in viale Ascoli Piceno, zona Aquafan
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 13:56