“Storie tra le nuvole”: in biblioteca si aspetta la Befana con le favole animate

Venerdì 3 gennaio al Centro della Pesa l’ultimo appuntamento della rassegna di letture animate per bambini dedicata all’arrivo della Befana con la partecipazione dei ragazzi di Cuore 21

Data :

2 gennaio 2025

“Storie tra le nuvole”: in biblioteca si aspetta la Befana con le favole animate
Municipium

Descrizione

Anche alla Biblioteca comunale di Riccione sale l’attesa per l’arrivo della Befana. Venerdì 3 gennaio la rassegna di letture animate “Storie tra le nuvole” accoglie i bambini dai 3 ai 10 anni per due appuntamenti pomeridiani con l’iniziativa a cura dei ragazzi della cooperativa Cuore 21 dal titolo “Le scarpe della Befana”.

La notte dell'Epifania, appese ai camini di tutte le città, migliaia di calze attendono che la Befana volando di casa in casa con la sua scopa le riempia di dolci o carbone. Ma quest'anno, proprio poco prima di partire, qualcosa è andato storto e la simpatica vecchietta si è ritrovata senza le sue preziose scarpe. Così eccola correre nel mondo delle fiabe per cercarne di nuove: da Cenerentola al Gatto con gli stivali, dal Bianconiglio alla Sirenetta, la Befana incontra molti personaggi famosi ma nessuna delle loro scarpe fa per lei. Riuscirà la Befana a risolvere la situazione e visitare anche quest'anno i camini di tutti i bambini che la aspettano?

Il primo appuntamento della giornata è per le 15:30 ed è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni mentre alle 17 saranno i bimbi dai 3 ai 5 anni ad essere coinvolti nella magia delle favole animate. L’ingresso è libero; i posti disponibili sono limitati ed è richiesta la prenotazione (Biblioteca comunale di Riccione, Centro della Pesa, viale Lazio 10, tel. 0541 600504 biblioteca@comune.riccione.rn.it).

L’appuntamento del 3 gennaio chiude la rassegna autunnale di letture ad alta voce che la Biblioteca comunale di Riccione ogni anno dedica ai giovanissimi lettori. Quest’anno la rassegna è cominciata i primi di novembre e ha coinvolto centinaia di bambini dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa, a cura delle lettrici volontarie della biblioteca con la partecipazione della cooperativa Cuore 21 e di Alessia Canducci nel ruolo di Zia Natalina, è stata sempre molto amata e apprezzata perché in grado di avvicinare i piccoli al mondo della lettura e della fantasia in maniera coinvolgente e divertente. 

Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot