Sono partiti i lavori Hera per il rinnovo della rete dell’acquedotto alle Fontanelle

L’intervento, che comporta la posa di nuove condotte, è funzionale anche per le opere di riqualificazione dell'intero quartiere

Data :

7 marzo 2025

Sono partiti i lavori Hera per il rinnovo della rete dell’acquedotto alle Fontanelle
Municipium

Descrizione

Hera ha avviato i lavori di completa riqualificazione della rete idrica sui viali Vespucci, Cellini, Bernini, Alberti, Raffaello, Majorana, Mattei, Bramante. Questo importante intervento, inserito all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), mira a migliorare la qualità del servizio idrico erogato ai cittadini e a rendere il sistema più efficiente e sostenibile. L’intervento è inoltre funzionale alla riqualificazione dei marciapiedi sull'intero quartiere da parte dell'amministrazione comunale.

“L’avvio di questi lavori rappresenta un passo fondamentale per la riqualificazione del quartiere Fontanelle mare – dichiarano la sindaca di Riccione Daniela Angelini e l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Imola –. Il rinnovo della rete idrica, oltre a garantire un servizio più efficiente e sicuro per i cittadini, ci permette di intervenire anche sui marciapiedi e sul decoro urbano. L’obiettivo dell’amministrazione è migliorare la qualità della vita dei residenti, riducendo le dispersioni idriche e rendendo il quartiere più moderno e vivibile. Ringraziamo Hera per la collaborazione e l’attenzione nel minimizzare i disagi alla cittadinanza”.

L'intervento, della durata prevista di 330 giorni, interesserà l’intero quartiere, a partire dai viali Bernini, Alberti, Raffaello, Majorana, Mattei, Bramante, Vespucci, Cellini. Le tubazioni esistenti verranno sostituite con nuove condotte in ghisa e pvc, garantendo così una maggiore durata e affidabilità delle reti.

L’ottimizzazione della rete idrica contribuirà inoltre a ridurre le dispersioni d’acqua migliorando la gestione della risorsa idrica.

Hera si impegna a minimizzare i disagi causati dai lavori, informando costantemente la cittadinanza e adottando tutte le misure necessarie per garantire la continuità del servizio.

Per qualsiasi emergenza o segnalazione relativa al servizio idrico, fognario o di depurazione, i cittadini possono contattare gratuitamente il numero verde 800.713.900, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 11:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot