Descrizione
Un ultimo appuntamento all’insegna del buonumore e della solidarietà va in scena venerdì 31 gennaio, alle ore 20:30, alla Granturismo (piazzale Ceccarini, 11), nell’ambito della seconda edizione della rassegna teatrale dialettale a scopo benefico “La Sgrignarèla”, curata da Famija Arciunesa.
Protagonista della serata sarà la compagnia teatrale La Carovana che presenterà la commedia in tre atti di Pier Paolo Gabrielli dal titolo “E vedve allegre”.
La storica filodrammatica fondata nel 1987 da un gruppo di appassionati, porterà sul palco una divertente commedia dialettale che racconta le vicende di un vedovo allegro, tra situazioni imprevedibili e momenti di leggerezza, per regalare sorrisi e buonumore al pubblico.
Come di consueto, la serata si aprirà con una breve lettura di brani tratti dalle commedie di Giuseppe Lo Magro, autore di poesie e opere dialettali che, insieme a Famija Arciunesa, ha lasciato un segno indelebile nella tradizione teatrale locale.
I biglietti sono in vendita (posto unico 10 euro) presso la Tabaccheria nr. 24 - Idee regalo - via Circonvallazione 108 - Riccione (tel. 0541 607935) e presso la Libreria Edicolé Speranza, viale Romagna 52 - Riccione (tel. 0541 644462).
I biglietti saranno disponibili anche la sera stessa della rappresentazione.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.
Lo spettacolo inizierà alle 20:30.
Luoghi
Contenuti correlati
- Aggiornati i canoni Erp: confermata la tutela per le famiglie più fragili
- Babilonia Teatri apre il palmarès del 58° Premio Riccione
- Il weekend di Riccione tra teatro, cultura, mostre, approfondimento, attività all’aria aperta e divertimento
- Ripartiti i lavori per il Lungomare del Sole: un’oasi verde riservata a ciclisti e pedoni
- Commercio a Riccione: un decennio di resilienza e nuove aperture. I dati in vista del dibattito al G20 Spiagge
- Giuseppe Giacobazzi a capo di una brigata straordinaria per oltre due ore di risate continue
- Tariffe invariate per nidi, scuole dell’infanzia e mense scolastiche nell’anno 2025/2026
- La magia di Halloween trasforma Riccione per dieci giorni in un enorme villaggio delle zucche
- Nuovo Centro per l’impiego: investimento da 2,3 milioni, sarà pronto in primavera
- Alienazione posti auto condominio Residence Hotel Savioli: seduta pubblica il 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 13:44