Descrizione
Un sole splendente e un cielo terso hanno dato il benvenuto al nuovo anno a Riccione, facendo da cornice a uno degli appuntamenti più attesi e identitari della città: il tradizionale Tuffo di Capodanno. Alle 11:30 in punto, centinaia di coraggiosi hanno sfidato le temperature invernali pungenti dell'Adriatico, tuffandosi nelle acque gelide davanti a migliaia di spettatori che hanno affollato l'arenile di piazzale Roma.
Musica e atmosfera. L'edizione di quest'anno è stata caratterizzata da un'atmosfera particolarmente elettrizzante. Sin dalle 10:30, la spiaggia si è trasformata in un palcoscenico musicale grazie al dj set di Dj Symon e Dj Luchino. I dj ufficiali del format “Quelli della domenica pomeriggio” hanno scaldato il pubblico e i bagnanti con una selezione dei migliori successi dance degli anni Novanta e Duemila, trasformando l'attesa del tuffo in una vera festa collettiva.
Il commento della sindaca. Daniela Angelini ha sottolineato il valore simbolico della manifestazione: “Il Tuffo di Capodanno è molto più di una tradizione: è l’abbraccio coraggioso e festoso della nostra città al nuovo anno. Un abbraccio che da sempre coinvolge non solo i riccionesi ma tantissimi turisti. Vedere centinaia di persone riunite sul bagnasciuga di piazzale Roma, tra sorrisi e voglia di stare insieme nonostante il freddo, è l’immagine più bella di una Riccione viva, autentica e accogliente che guarda al futuro con energia e ottimismo”.
Un successo corale. Tra costumi pittoreschi, travestimenti e un grande spirito goliardico, i nuotatori sono stati accolti all'uscita dall'acqua da un caldo ristoro conviviale. L'evento, promosso dal Comune di Riccione insieme alla Polisportiva Riccione, si è confermato un successo grazie alla preziosa collaborazione di numerose realtà del territorio: la Capitaneria di Porto, la Cooperativa Bagnini Riccione, l’Associazione Identità di Spiaggia Riccione, la Croce Rossa Italiana di Riccione, l’Associazione della Protezione Civile Arcione, gli Amici della Boa Bianca e il Riccione Chapter Italy.
Luoghi
Contenuti correlati
- Nuovo viale Ceccarini: al via “l’ultimo chilometro” di un’opera monumentale che cambia il cuore di Riccione
- "Il coraggio dell'eresia": don Luigi Ciotti torna a Riccione
- Infrastrutture elettriche a Riccione: i cantieri nella zona artigianale non si fermano. Ripartite le opere alla rotonda dell’Amicizia
- Restyling di corso Fratelli Cervi, definiti i dettagli del progetto e il cronoprogramma: cantieri al via a ottobre e conclusione a febbraio
- Svelata la nuova scuola Panoramica, un’infrastruttura d’avanguardia, sostenibile e sicura: domani via alle lezioni per 150 studenti
- Da oltre trent’anni in vacanza a Riccione: Gianfranco Peli e Rosella Montalbetti sono i nuovi ambasciatori della città
- Scatta da Riccione la sfida internazionale del 23° Memorial Marco Pantani
- Interramento delle linee elettriche: da lunedì al via i lavori di Terna alla rotonda dell’Amicizia
- Da Reggio Emilia a Riccione: Marina Cavallini è la nuova Ambasciatrice della città
- Scuola: oltre 5.300 studenti pronti a ripartire a Riccione per il nuovo anno scolastico 2026-2027
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2026, 09:54