Descrizione
Riccione si prepara alla Pasqua con un volto rinnovato e curato in ogni dettaglio. Dopo le operazioni straordinarie di pulizia, lo sfalcio dell’erba e gli interventi di ripristino del decoro urbano, la città entra nella fase più colorata della stagione: sono infatti iniziate le piantumazioni primaverili a cura di Geat.
In totale sono 3.300 le essenze floreali messe a dimora in questi giorni, distribuite in alcuni dei punti più rappresentativi e frequentati della città: viale Dante, viale Ceccarini, le aree attorno al Palazzo del Turismo, viale Corridoni, le rotonde del sottopasso tra via Catullo e via Mille, corso fratelli Cervi, il lungomare della Libertà e piazzale Roma. Sono previste anche piantumazioni di arbusti nelle fioriere di viale San Martino.
Le varietà scelte, selezionate per la loro vivacità e resistenza, includono Antirrhinum (note anche come bocche di leone), diverse specie di margherite, dimorfoteca, ranuncolo, euryops, ornitogallo, anemone, calla, ortensia, begonia e sunpatiens. Una tavolozza di colori, dal giallo al rosso e dal fucsia al viola, e di profumi che accompagnerà cittadini e visitatori in una passeggiata immersa nella bellezza della primavera.
Già da alcune settimane, le squadre di Geat sono al lavoro in tutta la città anche per la manutenzione del verde pubblico, di parchi, giardini e aiuole, oltre alla pulitura degli arredi urbani, delle strade e delle spiagge. È al momento in corso il primo passaggio di sfalcio; la prima parte nella zona turistica è già stata completata mentre sta proseguendo il lavoro nei quartieri della città. A causa del maltempo di questi giorni le operazioni si prolungheranno per terminare comunque entro il mese di aprile. Si proseguirà poi con un programma mirato e puntuale durante la stagione estiva. A completare il programma di lavori ci sarà un’accurata pulizia e lavaggio degli arredi urbani e delle passeggiate.
Riccione si fa bella, dunque, per accogliere la Pasqua e l’arrivo della nuova stagione nel segno della cura, dell’attenzione all’ambiente urbano e della voglia di offrire un’esperienza piacevole e armoniosa a chi la vive ogni giorno e a chi la sceglie per le vacanze.
Contenuti correlati
- Riccione, oltre 5.300 studenti tornano a scuola: un investimento sul futuro della città
- Ingar Motor Fest accende i motori: folla e tante emozioni per la prima giornata. Nel weekend ancora spettacolo, esibizioni e divertimento per tutti
- Riccione: l’Officina Marmanelli diventa bottega storica
- Cinquantasei estati passate in riva al mare a Riccione: Giorgio Baviera premiato Ambasciatore della città
- Il Premio Riccione sotto la piramide di vetro del Cocoricò
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
- Spettacolo e adrenalina a Riccione: successo per la Red Bull Riders Night, ora tocca all’Ingar Motor Fest
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
- Modifiche alla viabilità in viale Ionio: istituito un senso unico sperimentale
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 12:53