Descrizione
Il sipario della sala Granturismo si prepara ad alzarsi per il secondo appuntamento della rassegna teatrale “La Sgrignarèla”, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale Famija Arciunesa che coniuga le radici della tradizione romagnola con la solidarietà.
Venerdì 16 gennaio, alle 20:30, la scena sarà affidata alla compagnia Hermanos, che presenterà la commedia dialettale “As videm fantesma”, un’opera scritta da Giovanni Spagnoli caratterizzata da una trama ricca di equivoci esilaranti e colpi di scena. Lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico attraverso un ritmo serrato e situazioni surreali, sfruttando la spontaneità del dialetto e la semplicità di personaggi capaci di restituire il calore autentico delle storie di una volta. La serata si aprirà nel segno della memoria e dell’omaggio a Giuseppe Lo Magro, storico custode dell’identità riccionese a cui l’intera rassegna è dedicata, attraverso la lettura di alcuni suoi pensieri e poesie.
Il cuore pulsante della rassegna “La Sgrignarèla” resta la beneficenza: il ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alle associazioni di volontariato operanti nel territorio. I biglietti, al costo di 10 euro (posto unico), sono disponibili in prevendita presso la Tabaccheria nr. 24 Idee regalo (viale Circonvallazione, 108 - tel. 0541 607935) e la libreria Edicolé Speranza (viale Romagna, 52 - tel. 0541 644462). I tagliandi saranno acquistabili anche la sera stessa della rappresentazione, direttamente in sala.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione inaugura a Spontricciolo la nuova casa dell’autonomia per le persone con disabilità
- Straordinario successo per il workshop con i giapponesi della Kokushikan di Tokyo. Ora l’attesa è tutta per il gran finale in piazzale Roma
- A Riccione, arriva David Boreanaz, l'attore dai mille volti, indimenticabile Angel di Buffy l'Ammazzavampiri
- Riccione, la solidarietà prende il largo: al via la ventesima edizione delle “Vele bianche”
- Albe in controluce: sulla spiaggia di Riccione arriva il cantautorato rap di Dutch Nazari
- Torna il grande cinema all’aperto a Riccione: cinquanta serate nel Parco degli Olivetani
- Fauna selvatica sul territorio comunale: indicazioni e buone pratiche per una convivenza serena e sicura
- Da oltre trent’anni stessa spiaggia e stesso mare: Cristina Flisi nominata “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Un immenso sudario sulla spiaggia di Riccione per non dimenticare nessuno dei bambini uccisi a Gaza
- Grande attesa per Geolier in piazzale Roma: ecco alcune informazioni per vivere al meglio il concerto
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 12:57