Descrizione
Il sipario della sala Granturismo si prepara ad alzarsi per il secondo appuntamento della rassegna teatrale “La Sgrignarèla”, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale Famija Arciunesa che coniuga le radici della tradizione romagnola con la solidarietà.
Venerdì 16 gennaio, alle 20:30, la scena sarà affidata alla compagnia Hermanos, che presenterà la commedia dialettale “As videm fantesma”, un’opera scritta da Giovanni Spagnoli caratterizzata da una trama ricca di equivoci esilaranti e colpi di scena. Lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico attraverso un ritmo serrato e situazioni surreali, sfruttando la spontaneità del dialetto e la semplicità di personaggi capaci di restituire il calore autentico delle storie di una volta. La serata si aprirà nel segno della memoria e dell’omaggio a Giuseppe Lo Magro, storico custode dell’identità riccionese a cui l’intera rassegna è dedicata, attraverso la lettura di alcuni suoi pensieri e poesie.
Il cuore pulsante della rassegna “La Sgrignarèla” resta la beneficenza: il ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alle associazioni di volontariato operanti nel territorio. I biglietti, al costo di 10 euro (posto unico), sono disponibili in prevendita presso la Tabaccheria nr. 24 Idee regalo (viale Circonvallazione, 108 - tel. 0541 607935) e la libreria Edicolé Speranza (viale Romagna, 52 - tel. 0541 644462). I tagliandi saranno acquistabili anche la sera stessa della rappresentazione, direttamente in sala.
Luoghi
Contenuti correlati
- L’incanto dell’Africa australe a Riccione: un viaggio tra Sudafrica, Zimbabwe e Botswana
- Riccione alla “Ruota della fortuna” di Gerry Scotti su Canale5 con lo slogan: “In Romagna giriamo la piada”
- Riccione, capitale del bridge: il Festival nazionale over 65 si svolgerà nella Perla verde fino al 2029
- Francesco Mandelli conquista Riccione con “Piccola renna” al Cocoricò
- Riccione Paese: la sindaca Daniela Angelini convoca il Tavolo per la riqualificazione del quartiere
- La scuola dell’infanzia Piombino diventa Polo per l’infanzia 0-6 anni
- Il grande cinema internazionale protagonista a Riccione: al via il 15 gennaio il secondo ciclo de “Il Cinema d’autore”
- Interventi di ripristino e nuovi servizi per le scuole Fontanelle e Mimosa
- Tanti sorrisi per la Befana di Riccione: la festa conquista famiglie e bambini
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 10:46