Descrizione
La stagione del cross provinciale è pronta a partire: la corsa campestre “Cross dell’Adriatico”, inizialmente in programma il 22 novembre, si svolgerà sabato 6 dicembre al Parco della Resistenza (viale Carpi, 24). L’evento, valido come prova ufficiale del circuito provinciale Fidal, è organizzato dall’associazione Riccione Podismo in collaborazione con l’associazione Riccione 62.
La gara ripercorre lo stesso tracciato utilizzato nel 2007 in occasione dei “Campionati del mondo master di atletica leggera”, ospitati proprio a Riccione per l’edizione outdoor, diciotto anni fa. Il percorso è strutturato su un anello di 1 chilometro.
Alla campestre sono attesi circa 250 atleti di tutte le età, con partecipanti compresi tra i 6 e i 90 anni. Il ritrovo e la conferma delle iscrizioni sono fissati per le ore 14:30. Alle 14:50 inizierà la categoria esordienti (6-8 anni) su un percorso di 500 metri; per i più giovani non è prevista una classifica individuale o di società, ma lo spirito promosso è quello dell’esperienza di gruppo. A seguire, si alterneranno sul percorso le diverse categorie (ragazzi, cadetti, allievi, juniores, senior e master) su distanze variabili tra i 1.000 e i 5.000 metri.
La prova di Riccione sarà seguita dalla seconda prova del circuito, che si terrà il 13 dicembre a Rimini. La classifica per l’assegnazione del titolo di “Campione provinciale Fidal” sarà determinata dal miglior tempo dato dalla somma dei risultati ottenuti nelle due prove, attribuito al primo concorrente tesserato su entrambe le gare.
Luoghi
Contenuti correlati
- Il weekend di Riccione: Clara e party show in piazzale Roma, Tafuzzy Days agli Agolanti, cinema nel parco e le grandi mostre nelle ville storiche
- Contributi per i libri di testo: al via le domande per gli studenti delle scuole medie e superiori di Riccione
- La festa di Ferragosto a Riccione raddoppia: stasera il concerto degli Eiffel 65 e i fuochi d’artificio e domani tutti in pista con Nostalgia 90
- Piazzale Roma pronto ad accogliere il ritmo e l’entusiasmante spettacolo del Kawabonga Party XXL
- In piazzale Roma si balla dalle 10 del mattino con il soft clubbing di Radio m2o
- Riccione, un fine settimana tra cultura, musica, cinema e grandi eventi
- Riccione punta sulla formazione per la filiera turistica e guarda all'Accademia Internazionale del Turismo
- Oltre la vulnerabilità: il programma “Pippi” nel Distretto di Riccione per proteggere i bambini e sostenere le famiglie
- Musica, arte, inclusione e natura: al via nel weekend il ricco calendario estivo di “Rainbow Vibe 2026”
- Riccione Music City arriva su Italia 1: il 4 agosto in prima serata il grande show di "Yoga Radio Bruno Estate" nelle case di milioni di italiani
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 11:12