Descrizione
Cinquantacinque estati, sempre nello stesso luogo del cuore: Riccione. Bruno e Gabriella Sala, della provincia di Brescia, da oltre mezzo secolo scelgono la Perla verde come destinazione delle loro vacanze. Una storia d’amore – con la città e con il suo mare – che è stata premiata nei giorni scorso con il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, consegnato ufficialmente dall’assessore al Turismo Mattia Guidi.
La premiazione si è svolta in un’atmosfera di grande emozione e sorpresa, durante una festa organizzata dallo staff dell’hotel Villa Platani, dove la coppia soggiorna abitualmente. Un gesto semplice ma carico di significato, che ha commosso i due protagonisti, visibilmente felici e grati per l’inaspettato omaggio.
Il riconoscimento conferito dall'Amministrazione comunale vuole essere un simbolico grazie della città di Riccione a tutti quei turisti storici che, anno dopo anno, continuano a scegliere la Perla verde per le proprie vacanze, contribuendo a costruire un legame affettivo e duraturo con il territorio. Il titolo di “Ambasciatore di Riccione nel mondo” viene conferito infatti a coloro che, con la loro fedeltà e il loro affetto, diventano parte integrante della comunità locale, contribuendo a diffondere nel tempo il nome e il valore dell’ospitalità riccionese. Un legame fatto di abitudini, affetti, storie condivise e piccoli rituali che si ripetono ogni estate, trasformando ogni vacanza in un ritorno a casa.
Contenuti correlati
- Riccione definisce il nuovo calendario scolastico 2026/2027
- Sequestro del Grand Hotel, la sindaca Angelini: “Legalità e rispetto delle regole per garantire il futuro a un simbolo della città”
- Estathé 3×3 Italia Finals 2026: da domani a Riccione le gare che assegnano i titoli open e giovanili
- Papadia, Bosso e Bearzatti: la terza serata di Prep Riccione Summer Jazz tra groove, ricerca e assenza di gravità
- Sette volte d’oro: il maestro Diego Rillo della scuola Kung Fu Yan Long di Riccione trionfa al Campionato internazionale di arti marziali
- Alla Biblioteca di Riccione lo scrittore Mattia Pangrazi presenta la sua nuova raccolta di poesie “Terre del cuore”
- Istituzioni e servizi pubblici: al via il questionario della Regione Emilia-Romagna “Luogo al cambiamento”
- Inaugurato il Centro di Buon Vicinato di viale Falconara a Raibano: una grande festa di quartiere segna la riapertura della struttura
- Serena Brancale in concerto a “Riccione Music City”: martedì 4 agosto accende piazzale Roma con il suo “Sacro tour”
- Vendita reiterata di alcol a minori: la Polizia locale sanziona un minimarket e avvia l’iter per la chiusura
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 14:16