Descrizione
Riccione si prepara a vivere una Pasqua all’insegna della grande musica con Ermal Meta. Il cantautore sarà protagonista di un imperdibile concerto, in programma mercoledì 19 aprile alle ore 21, nella prestigiosa Sala Concordia del Palazzo dei Congressi. L’evento arricchirà il calendario di iniziative pensato dall’amministrazione comunale per celebrare le festività e i ponti primaverili, confermando Riccione come una delle mete turistiche più dinamiche e attrattive della stagione.
Un grande palinsesto di eventi per la primavera
“Siamo felici di annunciare il concerto di Ermal Meta come uno dei momenti di punta del nostro programma di Pasqua,” dichiara l’assessore al Turismo Mattia Guidi. “Riccione sarà animata da un palinsesto ricco di appuntamenti che accompagneranno cittadini e visitatori per tutte le festività e i ponti primaverili. Martedì 18 marzo, alle ore 12, presenteremo ufficialmente il cartellone con una conferenza stampa aperta alla città che si terrà al Palazzo del Turismo.”
Il ritorno di Ermal Meta con il nuovo album, “Buona Fortuna”
Il concerto sarà un’occasione speciale per ascoltare dal vivo i grandi successi di Ermal Meta, vincitore del Festival di Sanremo nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro, insieme ai brani del suo ultimo album “Buona Fortuna”, che include i singoli “Mediterraneo”, “L’unico Pericolo” e il più recente “Il Campione”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
“Ci sono canzoni che ci accompagnano come amici silenziosi, ma sempre presenti. Forse non ci salveranno, ma le canteremo lo stesso, come a dire ‘io ci credo ancora’, come fa un campione che punta la porta e oltre ad essa, l’eternità,” ha dichiarato Ermal Meta parlando del suo nuovo singolo.
Biglietti già disponibili online
I biglietti per il concerto di Ermal Meta sono già disponibili online su TicketOne, con prezzi a partire da 23 euro fino a 40,25 euro, al seguente link.
“Con la partecipazione di un artista di grande calibro come Ermal Meta - ospite anche all’ultima edizione di Sanremo - Riccione si afferma ancora una volta come una città che promuove la cultura e l’intrattenimento di qualità, offrendo esperienze indimenticabili sia ai residenti che ai turisti. Questo evento si inserisce in un palinsesto ricco di iniziative che non solo animeranno la città durante la primavera, ma fungeranno anche da vetrina per la nostra offerta turistica, anticipando e promuovendo le opportunità delle vacanze estive. Un’occasione per rendere Riccione ancora più vivace e attrattiva, come già successo durante le festività natalizie” ha dichiarato l’assessore al Turismo, Mattia Guidi.
Contenuti correlati
- Riccione, oltre 5.300 studenti tornano a scuola: un investimento sul futuro della città
- Ingar Motor Fest accende i motori: folla e tante emozioni per la prima giornata. Nel weekend ancora spettacolo, esibizioni e divertimento per tutti
- Riccione: l’Officina Marmanelli diventa bottega storica
- Cinquantasei estati passate in riva al mare a Riccione: Giorgio Baviera premiato Ambasciatore della città
- Il Premio Riccione sotto la piramide di vetro del Cocoricò
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
- Spettacolo e adrenalina a Riccione: successo per la Red Bull Riders Night, ora tocca all’Ingar Motor Fest
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
- Modifiche alla viabilità in viale Ionio: istituito un senso unico sperimentale
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 11:40