Descrizione
La sindaca di Riccione, Daniela Angelini, ha incontrato ieri a Livigno il sindaco Remo Galli per rafforzare la collaborazione tra le due destinazioni turistiche. Un incontro proficuo, che getta le basi per una strategia condivisa di promozione reciproca.
“Riccione e Livigno, pur nella loro diversità, condividono un forte appeal per un target turistico affine. Entrambe le località sono mete d’eccellenza nei rispettivi ambiti e possono valorizzarsi a vicenda, creando un ponte tra il turismo balneare e quello montano. Questo incontro rappresenta un'importante opportunità per sviluppare sinergie efficaci e attrarre nuovi flussi turistici internazionali”, ha dichiarato la sindaca Daniela Angelini.
Livigno, che il prossimo anno ospiterà due specialità delle Olimpiadi invernali (snowboard e freestyle), attira già oggi il 75% di turismo straniero, “un pubblico di grande interesse anche per Riccione”, argomenta la sindaca Angelini. In questa prospettiva, i due assessorati al turismo lavoreranno congiuntamente per attivare strategie di promozione incrociata sui rispettivi territori, valorizzando le eccellenze e le offerte di entrambe le destinazioni.
“L’incontro avvenuto a Livigno, località che giudico splendida, è stato estremamente positivo e costruttivo. Abbiamo trovato una forte sintonia nel voler creare un progetto di collaborazione che possa dare visibilità ai nostri territori, con l’obiettivo di promuovere il mare in montagna e viceversa, sia rivolgendoci al pubblico italiano che straniero. Il turismo è in continua evoluzione e questa alleanza ci permette di intercettare nuovi mercati e rafforzare la nostra attrattività”, ha aggiunto la sindaca Angelini.
Il Comune di Riccione prosegue così nel suo impegno per ampliare le opportunità di crescita del settore turistico, puntando su innovazione, collaborazioni strategiche e un’attenzione sempre maggiore ai mercati internazionali.
Contenuti correlati
- Primo giorno di scuola, la sindaca Angelini e la vicesindaca Villa in visita a bambini e ragazzi: “Il futuro appartiene a voi”
- Il quartiere di San Lorenzo si anima con due serate di musica e danza
- Ingar Motor Fest, grande successo per il super weekend dei motori
- Addio a Pico, il fotografo che ha immortalato con il cuore la storia di Riccione
- Riccione, oltre 5.300 studenti tornano a scuola: un investimento sul futuro della città
- Ingar Motor Fest accende i motori: folla e tante emozioni per la prima giornata. Nel weekend ancora spettacolo, esibizioni e divertimento per tutti
- Riccione: l’Officina Marmanelli diventa bottega storica
- Cinquantasei estati passate in riva al mare a Riccione: Giorgio Baviera premiato Ambasciatore della città
- Il Premio Riccione sotto la piramide di vetro del Cocoricò
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 18:18