Descrizione
Riparte domani, giovedì 15 gennaio al Cinepalace di Riccione, il secondo ciclo di proiezioni de “Il Cinema d’autore”, l’appuntamento settimanale che porta sul grande schermo opere di altissimo profilo, capaci di spaziare tra generi diversi e linguaggi originali con uno sguardo rivolto ai principali palcoscenici internazionali.
L’apertura del nuovo programma è affidata a un evento di rilievo: la proiezione de “Il rapimento di Arabella”, ultima opera scritta e diretta da Carolina Cavalli. Reduce dal prestigioso successo alla 82. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la pellicola ha visto trionfare Benedetta Porcaroli, premiata con il Premio Orizzonti per la miglior interpretazione femminile.
A rendere la serata imperdibile sarà proprio la presenza in sala della regista Carolina Cavalli e della protagonista Benedetta Porcaroli, che condivideranno con il pubblico il racconto di questa esperienza cinematografica.
Il film è un road movie atipico e profondo che segue le vicende di Holly, una giovane donna sospesa in un limbo esistenziale che ritrova una parte perduta di sé nell’incontro con la piccola Arabella. Il viaggio, costellato di situazioni assurde e comiche, scava con delicatezza nei dubbi e nelle speranze di chi cerca la versione migliore di sé stessa.
L’esperienza cinematografica inizierà alle ore 20:30 con un aperitivo offerto da Indaco, cui seguirà la proiezione del film alle 21.
La rassegna “Il Cinema d’autore” è curata da Multiplex Giometti e patrocinata dal Comune di Riccione. L’iniziativa è promossa dall’associazione Approdi di Bellaria-Igea Marina, in collaborazione con Riccione Teatro e Millennium di Match Point.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione Paese cambia volto: il nuovo centro storico tra il fresco delle ombreggiature e il fascino della storia
- Lavoro e indipendenza: il nuovo orizzonte per 24 persone con disabilità nel Distretto di Riccione
- Riccione tra cinema, cultura, sport e Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti
- Successo di pubblico per la mostra di Roberto De Grandis: prorogata al 15 marzo la retrospettiva a Villa Franceschi
- Riccione 2: al via il rinnovo della rete idrica e la riqualificazione del quartiere con nuovi asfalti e marciapiedi
- Controlli per la sicurezza nel quartiere Alba: la Polizia locale sequestra uno storditore elettrico
- Educazione e speranza: Franco Nembrini a Riccione per riflettere sulle sfide dei giovani
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio risponde al sollecito del Comune di Riccione: ritardi dovuti al reperimento dei fondi, lavori al via entro l’anno
- Lungomare del Sole, nuovo Centro per l’impiego, telecamere e viabilità più sicura: così ripartono i quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 11:47