Descrizione
Dal 14 al 15 giugno il Trofeo Giovani promesse e primi passi Fisr
Dal 27 al 29 giugno la 19esima edizione dell’International Skate Team Trophy
Dal 26 al 27 luglio il 5° Trofeo Acsi interregionale Città di Riccione
Dal 4 al 7 settembre la 4a edizione della Riccione Beach Battle
Prosegue a Riccione la stagione delle grandi competizioni nazionali e internazionali di pattinaggio artistico a rotelle, organizzate dalla storica società Pattinaggio Riccione. Dopo le gare sportive disputate nei mesi primaverili, giugno si apre con il “Trofeo Giovani promesse e primi passi Fisr”, in programma dal 14 al 15 giugno al Pattinodromo comunale (viale Carpi, 28) e al Playhall (viale Carpi, 24) cui prenderanno parte circa 200 atleti.
L’estate sui pattini a rotelle prosegue all’insegna del prestigioso “International Skate Team Trophy 2025”, giunto alla 19esima edizione, in programma dal 27 al 29 giugno, la più grande manifestazione italiana dedicata ai gruppi spettacolo e precision e riconosciuta dalla Fisr – Federazione Italiana sport rotellistici. In pista sono attesi oltre 1000 atleti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra cui Spagna, Germania, Estonia e Francia, pronti a sfidarsi al Playhall con coreografie spettacolari, curate nei minimi dettagli. Una tre giorni intensa, che trasformerà Riccione nel cuore pulsante del pattinaggio artistico internazionale, attirando appassionati e curiosi in un’atmosfera di grande festa e sport.
Il momento clou sarà il Gran galà, in programma venerdì 27 giugno alle 21:30, presso la pista dei Giardini Montanari. Una serata sotto le stelle in un’atmosfera di eleganza e spettacolarità, con le esibizioni delle migliori formazioni italiane ed estere, protagoniste della competizione, insieme agli atleti di casa di Pattinaggio Riccione. Le performance saranno accompagnate da musica dal vivo, per uno spettacolo che promette emozioni indimenticabili.
Una nuova sfida sui pattini a rotelle torna nel mese di luglio, dal 26 al 27: il 5° “Trofeo Acsi interregionale Città di Riccione”, articolato in diverse specialità, tra cui singoli, coppie artistico e danza, solo dance, gruppi spettacolo e sincronizzato per offrire spettacoli unici, dove lo sport incontra l’arte, le evoluzioni e i salti si fondono con la musica, la teatralità, i costumi preziosi.
A settembre, dal 4 al 7, protagonista sarà la 4a edizione della “Riccione Beach Battle”, la competizione internazionale di freestyle inline in programma presso la pista Giardini Montanari, per una tre giorni imperdibile di rotelle, con spettacolari battaglie a colpi di trick su una sola ruota nelle specialità slide, battle, speed e classic.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione: oltre 3,4 milioni di presenze nei primi dieci mesi dell’anno (+2,43%). Più 8,16% di stranieri
- “Una storia di autismo normale”: i Terconauti conquistano Riccione
- Toni Servillo incanta Riccione, il grande abbraccio della comunità ai cori natalizi, una folla di bimbi per Zia Natalina
- La Commissione Pari Opportunità dona un panettone artigianale dello IAL alle associazioni di volontariato di Riccione
- Street Art e identità storica: il muro del Metromare e il Paese si vestono di bellezza
- In arrivo la rotatoria provvisoria e sperimentale tra viale Lombardia e viale Bergamo
- “Dai cori al cuore”: il Corone e l’Orchestra Septet Ensemble insieme per celebrare la gioia di vivere
- Lo show dei trecento atleti del Pattinaggio Riccione anticipa la cerimonia d’intitolazione del Playhall a Massimo Pironi
- Toni Servillo incanta Riccione nella prima serata alla Granturismo: un viaggio intenso e suggestivo nella Napoli di Moscato
- Un pomeriggio di festa nel nuovo spazio collettivo per anziani e persone fragili di viale Cesare Battisti
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 09:55