Descrizione
Varcare le porte degli studi Mediaset è stato un po’ come attraversare lo schermo televisivo ed entrare in quel mondo che ogni sera accompagna milioni di italiani dal divano di casa. Per un gruppo romagnolo partito da Riccione, questa volta lo spettacolo si è guardato in prima fila. Grazie a un viaggio organizzato dall’agenzia Domino Experience di Riccione, 35 riccionesi hanno partecipato come pubblico dal vivo al celebre game show di Canale 5 “La Ruota della fortuna”, condotto da Gerry Scotti.
La comitiva riccionese, che ha preso parte il 23 dicembre alla registrazione delle puntate in onda da ieri fino a mercoledì 14 gennaio, ha dato vita a una vera e propria “spedizione romagnola” nel cuore della televisione italiana. Una volta in studio, i romagnoli non sono passati inosservati: tra cartelli simpatici e slogan giocosi, hanno salutato il conduttore, la showgirl Samira e tutto il pubblico, facendo eco al celebre motto della trasmissione: “Gira la ruota”. Per i riccionesi lo slogan si è trasformato infatti in qualcosa di decisamente più nostrano: “In Romagna giriamo la piada”. Il cartello ha strappato sorrisi e risate a Gerry Scotti e a tutto lo studio.
L’occasione è stata anche un modo per portare a Scotti il saluto della città di Riccione che lo scorso anno lo ha visto protagonista della campagna di promozione turistica della città sui canali social, lanciata con il claim “Riccione mette tutti d’accordo”. Tra i volti più amati della televisione italiana, simbolo di calore, affidabilità e simpatia, Gerry Scotti era stato scelto da Riccione per raccontare l’estate nella Perla verde dell’Adriatico, dando voce a una città che fa dell’accoglienza e della spontaneità i suoi tratti distintivi.
Contenuti correlati
- Tosca D’Aquino e Simone Montedoro nel fine settimana tra teatro, mostre, cinema e sport per celebrare la Giornata internazionale della donna
- Riqualificazione della rete idrica in viale Rimini: i lavori proseguono fino al 27 marzo
- Il grande cinema internazionale protagonista a Riccione: prosegue a marzo la rassegna “Il Cinema d’autore”
- Ravenna Capitale italiana del mare 2026. La vicesindaca Villa: “Complimenti ai vincitori, ma il sogno di Riccione continua”
- Qualità dell’aria: il 5 e 6 marzo entrano in vigore le misure emergenziali antismog
- Cento candeline per il nonno “sprint” Elio con in tasca una patente fresca fresca di rinnovo
- Un semestre di grandi eventi: Riccione capitale dello sport tra competizioni nazionali e iniziative sociali
- Immagini di città - un laboratorio artistico per scoprire e riscrivere la mappa di Riccione
- Viale Emilia: proseguono i lavori di bonifica stradale. Entro la primavera la riasfaltatura completa del tratto
- La Polizia locale celebra i suoi caduti: a Riccione una targa e quattro medaglie per onorare il sacrificio al servizio della comunità
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 11:23