Descrizione
Dal 26 luglio al 10 agosto, Villa Lodi Fè ospiterà la mostra “Quando la scultura diventa pittura” di Marcella Marri. L’esposizione ripercorre i cinquant’anni di attività dell’artista bolognese, scultrice, pittrice e scrittrice, che nei suoi lavori intreccia linguaggi espressivi differenti, dando vita a opere originali in cui si fondono elementi classici, influenze delle avanguardie del primo Novecento e sperimentazioni moderniste a partire dagli anni Sessanta.
Marcella Marri è legata a Riccione dal 1967 e nel 2024 ha ricevuto il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, un titolo dedicato ai turisti che hanno scelto la città come luogo del cuore, in segno di stima e gratitudine per il legame duraturo con il territorio.
La sua affezione per Riccione si è manifestata anche attraverso la scrittura: nel 2003 ha pubblicato il libro “Arnà” (La Piazza Editore), che racconta le vicende della storica famiglia riccionese dei Cesarini, detti “Carabein”.
La mostra inaugura sabato 26 luglio alle 18. L’esposizione, allestita al piano terra di Villa Lodi Fé, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18 alle 22. L’ingresso è libero.
Contenuti correlati
- Riccione, al via la riqualificazione di viale Parini: nuova vita per la passeggiata del portocanale
- G20 Spiagge: proposta di legge sulle Comunità Marine inserita nei lavori parlamentari. Una vittoria del network dopo sei anni di lavoro
- “Libri a piccoli passi”: in biblioteca gli incontri per educatori e insegnanti sulla lettura per bambini
- I giovani atleti della ASD Taekwondo Riccione partiti per Valencia
- Torna "Riccione Mare d’Inverno": il progetto per diversificare l’offerta turistica durante la stagione invernale
- “Mettiamo radici per il futuro”: l’iniziativa della Regione dona piante e arbusti per orti e giardini
- “I teatri sono le nostre piazze”: tre giorni di successi, scoperte e impegno civile per il 58° Premio Riccione. Inondando di rumore la piramide del Cocoricò, il teatro rivendica la sua centralità
- Riccione: quasi tre milioni di presenze, turismo in tenuta nei primi otto mesi dell’anno
- Il Play Hall di Riccione intitolato a Massimo Pironi: via libera dalla Prefettura
- Otto incontri, otto viaggi da raccontare: tornano in biblioteca i reportage de “L’Angolo dell’avventura”
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 11:45