Descrizione
Il Parco degli Olivetani è uno spazio a cui l’amministrazione tiene particolarmente. Si tratta di un polmone verde prezioso per la città, molto apprezzato sia dai cittadini sia dai turisti. L’obiettivo dell’amministrazione è valorizzare sempre di più questo luogo anche come spazio culturale, capace di ospitare contaminazioni tra diversi linguaggi artistici, nel pieno rispetto dell’ambiente e della vivibilità dell’area. In quest’ottica si collocano le attività in programma durante l’estate.
Dal 14 luglio al 25 agosto, ogni lunedì, si terrà Balera Verdemare, le serate danzanti dedicate al folklore romagnolo. Si tratta di un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza e particolarmente apprezzato anche dai turisti, che contribuisce a mantenere viva la tradizione e l’identità culturale del territorio.
Per il mese di agosto è prevista inoltre una rassegna di cinema con una programmazione articolata dedicata a proiezioni di film prevalentemente d’autore. Le proiezioni non si svolgeranno il lunedì, quando sono in programma le serate danzanti, ma negli altri giorni della settimana. A breve sarà reso noto il calendario completo dei film in programma.
Si tratta di iniziative che esprimono l’identità culturale di Riccione, in quanto hanno un forte valore per la comunità e rappresentano, al tempo stesso, esperienze significative per chi sceglie la città come meta delle proprie vacanze.
L’amministrazione comunale conferma il proprio impegno a promuovere attività culturali e di intrattenimento che siano rispettose del contesto urbano e ambientale, con l’obiettivo di offrire alla collettività momenti di socialità e cultura di qualità, nel segno della tradizione e dell’innovazione.
Contenuti correlati
- L’amministrazione comunale di Riccione conferma l’interesse a valutare la possibilità di valorizzare Villa Mussolini
- Il nuovo volto del porto di Riccione: una fascinosa passeggiata continua tra acqua, verde e sostenibilità
- Il fascino dei luoghi abbandonati raccontato dai fotografi urbex
- Un autunno di creatività e nuove esperienze con i laboratori gratuiti del progetto “Giovani dappertutto”
- Compleanno di Riccione: grande partecipazione e allegria per i 103 anni della Perla Verde
- Colori, musica e solidarietà: con “Graffi di Canile 2.0” grande partecipazione di visitatori per l’evento che ha unito arte urbana e amore per gli animali
- Riccione protagonista della sicurezza. Tre giornate di formazione e simulazioni dedicate alla gestione delle maxiemergenze
- Riccione: arrivano i “Piccoli mostri in viale”, una festa di Halloween per tutti i bambini
- Riccione rinnova il verde urbano: nuove piante per la sicurezza e la sostenibilità
- In Paese si scalda subito la festa: oggi dolcezza e Moka Club, domani il compleanno in piazza
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 10:34