Descrizione
Per consentire, come da cronoprogramma, la demolizione dell’attuale struttura e la realizzazione del nuovo ponte, fondamentale per garantire maggiore sicurezza ed efficienza alla viabilità tra Riccione e Rimini, da mercoledì 7 gennaio entreranno in vigore i seguenti divieti e modifiche alla circolazione.
I veicoli NON potranno transitare tra viale Rucellai e viale Guerrazzi, mentre per i veicoli pesanti permarrà l’attuale divieto di transito su viale Angeloni e viale Verdi.
Percorsi alternativi per i veicoli
Per chi proviene da Rimini direzione Cattolica, la deviazione obbligatoria prevede l’ingresso in viale Angeloni e il proseguimento su viale Portofino.
Per i veicoli invece provenienti da Cattolica direzione Rimini si dovranno percorrere viale Verdi o viale Tassoni; per raggiungere la zona a mare della ferrovia, le strade consigliate sono viale Verdi, viale Cavalcanti e viale Angeloni.
Per pedoni e ciclisti
Le vie alternative da Rimini verso Cattolica sono viale Rucellai, via Giacosa e viale Guerrazzi, da Cattolica verso Rimini si consiglia di percorrere viale Guerrazzi, via Giacosa e viale Rucellai.
Al fine di ridurre i disagi durante il periodo dei lavori, si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire i percorsi alternativi indicati,
Si ricorda che entro la primavera 2026 verrà realizzato il nuovo ponte. Un’infrastruttura ripensata e progettata secondo i più elevati requisiti di sicurezza statica e sismica.
Allegati
Contenuti correlati
- Riccione Music City arriva su Italia 1: il 4 agosto in prima serata il grande show di "Yoga Radio Bruno Estate" nelle case di milioni di italiani
- Il grande jazz fa spiccare il volo a Riccione: mongolfiera in spiaggia, dirette radio e le stelle della musica internazionale per il Prep Summer Jazz 2026
- Riccione, al via i lavori di dragaggio al porto canale: balneazione sospesa per due giorni e mezzo
- Corso Fratelli Cervi: presentato ai cittadini il restyling del viale con le nuove vele ombreggianti
- Capo Plaza a Riccione: piazzale Roma pronto ad accogliere il grande evento urban dell’estate
- Il Distretto di Riccione approva il Programma attuativo 2026: oltre 22 milioni di euro per giovani, anziani, famiglie, inclusione e contrasto alla povertà
- Gare, trofei e sana cultura sportiva: Riccione si prepara a due mesi di grandi appuntamenti
- Oltre mille anni di vacanze nella stessa spiaggia di Riccione: quindici famiglie diventano ambasciatrici della città
- La magia dell’alba sulla spiaggia di Riccione con le note d’autore di Sara Gioielli
- Piazzale Roma nella veste di teatro conquista il pubblico con Giorgio Panariello
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 13:44