Descrizione
Per consentire, come da cronoprogramma, la demolizione dell’attuale struttura e la realizzazione del nuovo ponte, fondamentale per garantire maggiore sicurezza ed efficienza alla viabilità tra Riccione e Rimini, da mercoledì 7 gennaio entreranno in vigore i seguenti divieti e modifiche alla circolazione.
I veicoli NON potranno transitare tra viale Rucellai e viale Guerrazzi, mentre per i veicoli pesanti permarrà l’attuale divieto di transito su viale Angeloni e viale Verdi.
Percorsi alternativi per i veicoli
Per chi proviene da Rimini direzione Cattolica, la deviazione obbligatoria prevede l’ingresso in viale Angeloni e il proseguimento su viale Portofino.
Per i veicoli invece provenienti da Cattolica direzione Rimini si dovranno percorrere viale Verdi o viale Tassoni; per raggiungere la zona a mare della ferrovia, le strade consigliate sono viale Verdi, viale Cavalcanti e viale Angeloni.
Per pedoni e ciclisti
Le vie alternative da Rimini verso Cattolica sono viale Rucellai, via Giacosa e viale Guerrazzi, da Cattolica verso Rimini si consiglia di percorrere viale Guerrazzi, via Giacosa e viale Rucellai.
Al fine di ridurre i disagi durante il periodo dei lavori, si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire i percorsi alternativi indicati,
Si ricorda che entro la primavera 2026 verrà realizzato il nuovo ponte. Un’infrastruttura ripensata e progettata secondo i più elevati requisiti di sicurezza statica e sismica.
Allegati
Contenuti correlati
- Il Comune e Geat insieme per le scuole: le passeggiate nella natura per il trentennale della società
- Riccione si prepara per la 43ª “Classica d’autunno”: la corsa torna il 25 ottobre con partenza dal Castello degli Agolanti
- Guardia Costiera, l’amministrazione comunale accoglie il nuovo comandante Nicola Carannante e ringrazia Massimo Russo per il lavoro svolto a Riccione
- Sostegno alle famiglie: dal Comune oltre 30.000 euro per il trasporto degli studenti con disabilità
- Diga del Conca: la Regione ringrazia i volontari per il recupero della fauna ittica. Le carpe salvate trovano casa all’Oasi dei Laghetti di Riccione
- Iscrizione e aggiornamento degli albi per presidenti di seggio e scrutatori: aperte le domande al Comune di Riccione
- Al Tennis Club Riccione una serata per celebrare la “Sana cultura sportiva” al femminile
- Concessioni demaniali, il Comune di Riccione fissa le tappe: procedure uniformi per le spiagge e maxi riqualificazione del porto
- In mare con la Saviolina, le lezioni di piadina, le visite in cantina e i trekking nei borghi: concluso l’Eductour con i tour operator polacchi
- Più luce, verde curato e nuove sedute: al via la riqualificazione dei Giardini dell’Alba
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 13:44