Descrizione
Per consentire, come da cronoprogramma, la demolizione dell’attuale struttura e la realizzazione del nuovo ponte, fondamentale per garantire maggiore sicurezza ed efficienza alla viabilità tra Riccione e Rimini, da mercoledì 7 gennaio entreranno in vigore i seguenti divieti e modifiche alla circolazione.
I veicoli NON potranno transitare tra viale Rucellai e viale Guerrazzi, mentre per i veicoli pesanti permarrà l’attuale divieto di transito su viale Angeloni e viale Verdi.
Percorsi alternativi per i veicoli
Per chi proviene da Rimini direzione Cattolica, la deviazione obbligatoria prevede l’ingresso in viale Angeloni e il proseguimento su viale Portofino.
Per i veicoli invece provenienti da Cattolica direzione Rimini si dovranno percorrere viale Verdi o viale Tassoni; per raggiungere la zona a mare della ferrovia, le strade consigliate sono viale Verdi, viale Cavalcanti e viale Angeloni.
Per pedoni e ciclisti
Le vie alternative da Rimini verso Cattolica sono viale Rucellai, via Giacosa e viale Guerrazzi, da Cattolica verso Rimini si consiglia di percorrere viale Guerrazzi, via Giacosa e viale Rucellai.
Al fine di ridurre i disagi durante il periodo dei lavori, si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire i percorsi alternativi indicati,
Si ricorda che entro la primavera 2026 verrà realizzato il nuovo ponte. Un’infrastruttura ripensata e progettata secondo i più elevati requisiti di sicurezza statica e sismica.
Allegati
Contenuti correlati
- Riccione Paese cambia volto: il nuovo centro storico tra il fresco delle ombreggiature e il fascino della storia
- Lavoro e indipendenza: il nuovo orizzonte per 24 persone con disabilità nel Distretto di Riccione
- Riccione tra cinema, cultura, sport e Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti
- Successo di pubblico per la mostra di Roberto De Grandis: prorogata al 15 marzo la retrospettiva a Villa Franceschi
- Riccione 2: al via il rinnovo della rete idrica e la riqualificazione del quartiere con nuovi asfalti e marciapiedi
- Controlli per la sicurezza nel quartiere Alba: la Polizia locale sequestra uno storditore elettrico
- Educazione e speranza: Franco Nembrini a Riccione per riflettere sulle sfide dei giovani
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio risponde al sollecito del Comune di Riccione: ritardi dovuti al reperimento dei fondi, lavori al via entro l’anno
- Lungomare del Sole, nuovo Centro per l’impiego, telecamere e viabilità più sicura: così ripartono i quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 13:44