Descrizione
Martedì 23 dicembre, a partire dalle 15 e fino alle 19, il cuore di Riccione Paese si accende con la magia del Natale, tra giochi, laboratori e iniziative dedicate alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.
La manifestazione, organizzata dal comitato Riccione Paese in collaborazione con l’associazione Centro per le Comunità solari locali e Futuro verde Aps, propone un’edizione natalizia all’insegna della sostenibilità: la “Giornata della città solare”, pensata per trasmettere ai più piccoli – e non solo – il valore del rispetto per l’ambiente, l’importanza delle buone pratiche quotidiane, del commercio di prossimità e dell’energia solare.
Nel pomeriggio, Babbo Natale farà visita ai bambini di Riccione Paese, portando sorrisi e allegria. Piazza Matteotti ospiterà i laboratori creativi a tema natalizio, i giochi di una volta e l’attesissima caccia al pandoro. Il percorso della caccia al goloso tesoro natalizio si snoderà tra le vie e le piazze dell’antico borgo, guidando i partecipanti alla scoperta di messaggi dedicati alla tutela dell’ambiente. Al termine, tutti riceveranno in dono semi di fiori nettariferi per imparare a prendersi cura della natura e favorire la biodiversità.
Un Natale diverso, che diverte i bambini e al tempo stesso semina consapevolezza per un futuro più verde.
Luoghi
Contenuti correlati
- Concerto degli Auguri: Elisa Macellari firma la scenografia digitale della “Turandot - Principessa d’improvviso
- Viale D’Annunzio: marciapiedi riqualificati in anticipo, lavori conclusi entro Natale
- “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945” in mostra al Centro della Pesa
- Il consiglio comunale approva Bilancio, Dup e Triennale: Riccione riduce l’addizionale Irpef e avvia una stagione di rigenerazione per urbanistica, turismo, sociale e cultura
- La Commissione Pari Opportunità dona panettoni artigianali realizzati dagli studenti dello Ial alle associazioni di volontariato
- La Notte dei sogni e lo show di Cevoli: nuovi biglietti-invito in distribuzione dal 22 dicembre
- Riccione Music City: Emma porta il suo Live Tour 2026 in piazzale Roma il 15 luglio
- Weekend di festa a Riccione: eventi culturali, sportivi e natalizi per tutti
- Il Museo del Territorio lancia una piattaforma digitale per andare alla scoperta della storia di Riccione e dei suoi protagonisti
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 12:14