Descrizione
Un gesto simbolico, di collaborazione e condivisione dei valori del mare è quello compiuto dall’Associazione nazionale marinai d’Italia (ANMI) sezione di Riccione che ha deciso di donare la tessera dell’associazione alla sindaca Daniela Angelini e all’assessore al Demanio Christian Andruccioli.
La consegna è avvenuta in municipio nel corso di un incontro cordiale al quale hanno partecipato il presidente ANMI Riccione, Paolo Pasquinelli, il vicepresidente, Andrea Achilli e il consigliere dell’associazione nonché armatore, Maurizio Urbinati. Con la donazione della tessera associativa, la sezione ANMI di Riccione ha voluto manifestare la propria stima nei confronti dell’amministrazione comunale, sottolineando l’attenzione riservata ai temi legati al mare, ai marinai e alla valorizzazione delle tradizioni marinare, elementi centrali per l’identità della città.
Sindaca e assessore hanno ringraziato i rappresentanti dell’associazione riccionese per il riconoscimento ricevuto, sottolineando come il Comune sia vicino alle realtà e associazioni del mare, anche sul solco della recente candidatura al progetto “RIC26: un tuffo nel sogno. Riccione Capitale italiana del mare”. “Il mare è la nostra identità più profonda e il punto da cui ripartire per costruire il futuro di Riccione", hanno sottolineato gli amministratori, evidenziando l’importanza di mantenere un dialogo costante e costruttivo con chi opera per la tutela e la promozione della cultura del mare.
Contenuti correlati
- Riccione Paese cambia volto: il nuovo centro storico tra il fresco delle ombreggiature e il fascino della storia
- Lavoro e indipendenza: il nuovo orizzonte per 24 persone con disabilità nel Distretto di Riccione
- Riccione tra cinema, cultura, sport e Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti
- Successo di pubblico per la mostra di Roberto De Grandis: prorogata al 15 marzo la retrospettiva a Villa Franceschi
- Riccione 2: al via il rinnovo della rete idrica e la riqualificazione del quartiere con nuovi asfalti e marciapiedi
- Controlli per la sicurezza nel quartiere Alba: la Polizia locale sequestra uno storditore elettrico
- Educazione e speranza: Franco Nembrini a Riccione per riflettere sulle sfide dei giovani
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio risponde al sollecito del Comune di Riccione: ritardi dovuti al reperimento dei fondi, lavori al via entro l’anno
- Lungomare del Sole, nuovo Centro per l’impiego, telecamere e viabilità più sicura: così ripartono i quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 10:46