Descrizione
Centodiciotto nuovi posti auto saranno presto disponibili in viale Paolieri, lungo il porto canale. La giunta comunale ha approvato un progetto che prevede la realizzazione di un nuovo parcheggio per rispondere alla diminuzione dei posti auto avvenuta a seguito dei lavori in corso in viale Parini e viale Bellini, nell’ambito della riqualificazione dell’area portuale.
Il parcheggio sorgerà su un’area individuata in viale Paolieri e sarà attrezzato con interventi di sistemazione e livellamento del terreno, taglio dell’erba e della vegetazione, installazione dell’illuminazione, segnaletica verticale e orizzontale.
L’area sarà attiva ogni anno a partire dal venerdì antecedente la Pasqua fino al 30 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 08:00 e le 02:00 del giorno successivo. La sosta sarà consentita con tariffa oraria di 0,60 euro, oppure con una tariffa giornaliera di 5 euro, con possibilità di sosta illimitata.
Sono previste esenzioni per i veicoli delle pubbliche amministrazioni, mezzi di soccorso e pubblici servizi, veicoli al servizio di persone con disabilità muniti di contrassegno e utenti autorizzati tramite specifica deroga.
Il costo complessivo per l’allestimento dell’area è stimato in 15.000 euro, mentre l’introito annuo previsto è pari a 25.000 euro.
L’amministrazione comunale ringrazia la famiglia Salvatori, proprietaria del terreno, per la disponibilità dimostrata nel mettere a disposizione l’area attraverso un accordo che ha reso possibile l’intervento.
Contenuti correlati
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
- Modifiche alla viabilità in viale Ionio: istituito un senso unico sperimentale
- A Riccione il convegno nazionale sulle malattie rare, epilessia e sindrome Cdkl5: ricerca, terapie e assistenza
- Riccione brinda alla prima edizione del Beer Fest
- Un amore che dura da cinquant’anni: la turista svizzera Licia Hausermann nominata “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Riccione avvia un maxi-piano per il ripristino della segnaletica orizzontale in moltissime zone della città
- “Ricc10ne Sunset Run”: fitness al mattino, corsa al tramonto e grande festa per tutti in piazzale Roma
- Cantieri strategici per il futuro: Riccione potenzia il depuratore e rinnova la sua rete idrica
- Mezzo secolo di vacanze nella Perla verde: i turisti olandesi Annie e Jack Lustberg nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 09:01