Descrizione
Sabato 20 dicembre, presso la sede degli orti urbani di viale Piemonte, la sindaca Daniela Angelini e l’assessora ai Quartieri e ai Servizi sociali Marina Zoffoli hanno incontrato gli ortolani, assegnatari degli appezzamenti verdi in città, per un allegro scambio di auguri in vista delle festività natalizie e del nuovo anno.
L’incontro si è svolto in un momento conviviale e informale, accompagnato da una merenda pensata per brindare insieme al Natale e al 2026 ormai alle porte. La sindaca e l’assessora hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale, sottolineando il valore umano e sociale che gli orti urbani rappresentano per la città. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai volontari che si prendono cura delle parti comuni, contribuendo con impegno e continuità alla manutenzione e al buon funzionamento degli spazi verdi. Parole di apprezzamento sono andate anche agli ortolani storici, che da molti anni dedicano tempo e passione agli orti, così come ai nuovi affidatari, recentemente entrati a far parte di questa comunità verde.
L’incontro di sabato scorso ha voluto sottolineare come gli orti urbani siano importanti luoghi di aggregazione, impegno sociale e civile. Spazi vivi e inclusivi, frequentati da persone diverse per età, esperienze e percorsi, tutti uniti dalla cura di uno spazio verde in un contesto non professionale ma profondamente partecipato che crea occasioni di incontro, inclusione e solidarietà.
Contenuti correlati
- Riccione città laboratorio modello per due scolaresche forlivesi
- Conto alla rovescia per il passaggio della Fiamma Olimpica a Riccione
- I controlli straordinari nella notte di Capodanno della Polizia locale di Riccione
- Il Comune di Riccione investe sul futuro dell’educazione: al via la sperimentazione dei “Poli per l’infanzia 0-6”
- Riccione: emozioni a cielo aperto in piazzale Ceccarini con il musical “C’era una svolta”
- Gli Eiffel 65 a Riccione per un Ferragosto travolgente al ritmo della grande dance music internazionale
- Riccione, un tuffo nel 2026 a ritmo di dance: in centinaia sfidano l’Adriatico sotto un sole radioso
- Riccione balla sotto le stelle: una grande folla celebra il 2026 con “Discoteca Romantica”
- “Scuole aperte” con musica, teatro, sport, educazione ambientale ed emotiva: il progetto educativo di Riccione vince il bando regionale
- Capodanno a Riccione: l’1 gennaio in piazzale Ceccarini il musical “C’era una svolta”
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 12:27