Descrizione
Con le spettacolari sfide di street dance e breaking, si sono ufficialmente aperti al Playhall Massimo Pironi i “Campionati italiani assoluti 2026” di danza sportiva, organizzati dalla Fidesm (Federazione italiana danza sportiva e sport musicali), che per oltre un mese accoglieranno migliaia di atleti provenienti da tutta Italia.
Nel corso del fine settimana appena trascorso, tantissimi ragazzi e ragazze si sono sfidati a colpi di acrobazie, interpretando lo spirito urban con energia e creatività. In pista è andato in scena un racconto fatto di dinamismo e passione, dove i più giovani hanno trasformato ogni sfida in un’esplosione di movimento, confermando come la danza sia uno dei canali di espressione più potenti per le nuove generazioni.
Il weekend agonistico ha visto un crescendo di partecipazione: si è partiti venerdì 16 gennaio con le sfide di hip hop, freestyle/battle e lo street dance show, che hanno visto 126 atleti contendersi 30 medaglie d’oro. La manifestazione è proseguita sabato 17 gennaio con le prove di hip hop, hip hop choreography ed electric boogie, portando in pista 177 atleti per 36 titoli in palio, per poi concludersi domenica 18 gennaio con l’energia del breaking, che ha visto 83 specialisti sfidarsi per le 8 medaglie d’oro più ambite.
Le prossime gare in programma
Le gare proseguiranno dal 22 al 25 gennaio con il latin style, dal 31 gennaio all’1 febbraio con rock’n’roll, boogie-woogie, danze orientali e settore paralimpico. Il weekend del 7 e 8 febbraio sarà invece dedicato ai ritmi delle danze caraibiche, seguito dal 12 al 15 febbraio dalle danze accademiche e dalla tap dance. Il gran finale è previsto dal 19 al 22 febbraio con le danze standard e latino americane.
Luoghi
Contenuti correlati
- Giovedì la sindaca e gli assessori incontrano i quartieri Tre Villaggi, Riccione 2 e Raibano
- Il Comune di Riccione mette in vendita un ex ristorante in viale Michelangelo, un immobile in viale Vespucci e i posti auto al Palazzo dei Congressi
- Riccione e RTL 102.5 insieme per un grande evento in diretta radio e tv nazionale e per la promozione della destinazione
- Qualità dell’aria: proseguono fino a lunedì 9 marzo le misure emergenziali antismog
- Nuova rotatoria di viale dell’Ecologia e viale Gradara: dall’11 al 13 marzo modifiche alla circolazione per lavori all’acquedotto
- Interruzione energia elettrica: martedì 10 marzo e-Distribuzione al lavoro in alcune zone a Riccione
- Riccione festeggia Pierina: la storica bidella compie 102 anni, una vita tra turismo e banchi di scuola
- Musica classica, lirica e corale: a Riccione il talento dei giovani per sostenere la solidarietà
- Riccione capitale europea del beach volley: dal 6 al 12 aprile torna il Beachline Festival
- Distretto socio-sanitario di Riccione: oltre 39.000 euro per sostenere la mobilità casa-lavoro per persone con disabilità
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 11:40