Descrizione
Si conclude sabato 13 dicembre il ciclo di letture animate “Storie tra le nuvole”, uno degli appuntamenti più attesi e amati dai bambini in biblioteca. L’ultimo incontro sarà dedicato a un evento speciale che ha già registrato il tutto esaurito: “Le storie di Zia Natalina”.
Zia Natalina, la simpatica e affettuosa sorella di Babbo Natale, ogni anno conquista i piccoli lettori di Riccione con la sua capacità unica di raccontare le storie. Quando Babbo Natale è stanco e si riposa sulla sua poltrona preferita, è lei che lo intrattiene con racconti magici, circondata dagli elfi e dalle renne che curiosano dalle finestre della sua casetta nel cuore del Polo Nord. Una narratrice irresistibile, capace di trasformare ogni storia in un momento di meraviglia e stupore.
Interpretata da Alessia Canducci, Zia Natalina accompagnerà i bambini in un mondo affascinante, dove i racconti prendono vita e riescono ad animare oggetti e personaggi, stimolando l’immaginazione e offrendo un’esperienza preziosa per la crescita personale. La giornata prevede due momenti speciali: alle 15:30 per i bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, alle 17 per i più piccoli, di età compresa tra i 3 e i 5 anni.
Un pomeriggio all’insegna della magia del Natale e del potere delle storie, per salutare insieme la conclusione del ciclo “Storie tra le nuvole”.
Informazioni: Biblioteca Comunale Osvaldo Berni, viale Lazio 10, tel. 0541 600504, biblioteca@comune.riccione.rn.it
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione: il concorso di pittura “L’occhio di Cubia” premia il mare e le sue suggestioni
- Il porto di Riccione si racconta: conferenze e laboratori gratuiti in piazzetta Dante Tosi per riscoprire la cultura del mare
- Senza fine. Parole e libri sotto lune e stelle di Riccione
- Riccione: più spazio alle persone, al Liceo Volta-Fellini la strada cambia volto con l’urbanistica tattica
- Sguardi analogici sulla spiaggia di Riccione: a Villa Mussolini la “Generazione Riviera” degli anni ’90 raccontata da Gianni Zangheri
- Piazzale Ceccarini stracolmo per Gino Cecchettin al Festival del Fundraising unito nel segno della testimonianza
- Turismo a Riccione: ottimo avvio a maggio e per il ponte del 2 giugno. Prenotazioni in crescita per tutta la stagione estiva
- Riccione: un fine settimana tra storie di mare, impegno sociale, cultura, sport e iniziative per tutti
- A Riccione torna “Into the Blue – Sea Life Fest 2026”, il festival di Fondazione Cetacea dedicato alle “Coesistenze” tra uomo e mare
- Bebe Vio emoziona Piazzale Ceccarini: al via a Riccione il Festival del Fundraising
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 10:15