Descrizione
In occasione della Giornata nazionale del fiocchetto lilla il 15 marzo, che accende i riflettori sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, il Comune di Riccione illumina le rotatorie della città con il colore emblema dell’iniziativa.
Cinque saranno le rotatorie lungo gli assi principali della città: dall’ospedale a viale Abruzzi e viale Da Verazzano.
Riccione aderisce alla Giornata del fiocchetto lilla, che coinvolge le città italiane, con l’obiettivo di rendere visibile la testimonianza della condivisione intorno a una tematica così delicata che colpisce soprattutto le giovani generazioni. Questa iniziativa, che unisce comunità, istituzioni e associazioni, mira a creare consapevolezza su una problematica che colpisce milioni di persone, in particolare giovani e adolescenti.
I disturbi legati alla nutrizione e all’alimentazione, in particolare anoressia, bulimia nervosa e “binge eating” ovvero alimentazione incontrollata, sono un problema di sanità pubblica che coinvolge soprattutto giovani donne tra i 13 e i 25 anni d’età.
Il fiocchetto lilla è diventato il simbolo della lotta contro i disturbi alimentari, rappresentando la fragilità e la forza di coloro che affrontano queste sfide. La giornata del 15 marzo è un'occasione per unirsi in un'unica voce e sensibilizzare la collettività su questo importante tema sociale.
Contenuti correlati
- Viale Ceccarini, l’arboricoltore Giovanni Morelli: “I test prima e dopo i lavori servono a tutelare i pini e la sicurezza: le rimozioni non sono errori ma una scelta tecnica vincolata”
- Il successo del “Parco delle zucche” chiude il lungo fine settimana di Halloween a Riccione
- Festa in sicurezza a Riccione: oltre quaranta agenti presidiano la notte di Halloween
- Lo Spazio Tondelli riapre le porte alla città: grande festa inaugurale e al via la nuova stagione teatrale
- La sindaca Angelini: “Con la riapertura del teatro abbiamo restituito a Riccione un luogo che accoglie tutti: entrateci e riempitelo di futuro”
- Festa di riapertura per lo Spazio Tondelli: la città celebra il ritorno del suo teatro
- A Riccione il grande viaggio overland di Matteo Nanni: la risalita del Nord America in moto
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La magia de “Il Parco delle zucche”: gran finale nel giardino di Villa Lodi Fé
- Il dialogo con la città fa tappa nel cuore del Centro e del porto e alle Fontanelle
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 08:49