Descrizione
Questa mattina la sindaca di Riccione, Daniela Angelini, ha ricevuto la gradita visita di Giovanni Cricca in municipio. Proprio la canzone Vivere a Riccione, una dedica scritta dall’artista da innamorato della propria città, farà da sottofondo al messaggio di auguri che la sindaca rivolgerà domani ai turisti attraverso gli altoparlanti della Publiphono.
Di seguito il messaggio integrale della sindaca:
Cari amici e amiche, a tutti voi che avete scelto Riccione per le vostre vacanze, il mio più caloroso augurio di buon Ferragosto!
Vedere le nostre spiagge piene di vita, sentire l'energia che si sprigiona da ogni angolo della città è per me e per tutta la nostra comunità una gioia immensa. Avete scelto il luogo dove il sole, il mare e il divertimento si uniscono, e il mio augurio è che le vostre vacanze qui siano le migliori possibili, piene di momenti indimenticabili.
Ma Riccione è anche accoglienza e sicurezza, e questo è merito di tante persone straordinarie che lavorano dietro le quinte. Voglio ringraziare di cuore chi, ogni giorno, si impegna per rendere tutto questo possibile: dagli operatori sanitari e le forze dell'ordine, che vegliano sulla nostra tranquillità, ai dipendenti comunali e a tutti gli operatori turistici—albergatori, bagnini, commercianti, ristoratori e tutte le altre categorie che rendono Riccione la città che amiamo. Siete voi il cuore pulsante della nostra città.
E ora, un'anticipazione! Il prossimo anno, al vostro ritorno, troverete una Riccione ancora più bella. Potrete passeggiare sul nuovo Viale Ceccarini, che arriverà fino all'incrocio con Viale Dante, e godervi il nuovo Lungomare del Sole, con una passeggiata del porto ancora più bella e accessibile. E non è finita qui: vi aspettano tante altre sorprese.
Tornate a trovarci, vi aspettiamo a braccia aperte.
Con l’augurio che possiate trascorrere un tempo felice tra noi,
Buon Ferragosto e Viva Riccione!
Contenuti correlati
- Riccione festeggia il compleanno con la dolcezza e la tradizione di “CiocoPaese”, l’arte e la musica di “Sogna Riccione Sogna”
- La Sindaca di Riccione Daniela Angelini ricorda Arturo Florio uomo delle Istituzioni e della comunità
- Zucche, giochi e sapori d’autunno: a Riccione arriva il “pumpkin patch” per tutta la famiglia
- PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini a Riccione
- Karate Riccione: Manuel Cunti conquista il campionato italiano master
- Alienazione dei posti auto nel condominio “Residence hotel Savioli”: nuova seduta pubblica il 30 ottobre
- Riccione riflette sull'immigrazione con lo spettacolo teatrale “Il secolo è mobile”
- La 42esima “Classica d’autunno” accende la passione per la corsa a Riccione
- Il nuovo museo del territorio prende forma: lavori conclusi, ora spazio ai contenuti sul racconto della storia della città di Riccione
- Riccione: 103 candeline accese dal talento dei giovani di “Sogna Riccione Sogna” e dalla magia di “CiocoPaese”
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 12:42